calcio mercato

Vetrina sul mercato

Redazione Toro News

di Alessandro Salvatico

 

La giornata di mercato, quella di ieri, ha visto molto attive principalmente due società: Inter e Lazio.

"di Alessandro Salvatico

"La giornata di mercato, quella di ieri, ha visto molto attive principalmente due società: Inter e Lazio.

"Inter protagonista di questa fase di calciomercato. Sonnolenta nelle prime settimane, la società di via Durini si è attivata ora che Mourinho ha preso in mano le redini della squadra. Dopo il colpo-Lampard, è in arrivo un altro pezzo da 90: si tratta del portoghese Quaresma, grandissimo talento in forza al Porto, che sembra ormai avviatissimo verso Milano. Il trequartista è noto da anni negli ambienti del calcio nostrano, e probabilmente muovendosi prima ci si sarebbe potuti assicurare il giocatore a qualcosa in meno delle decine di milioni che ora Moratti dovrà sborsare ai lusitani. E c’è un altro connazionale dell’allenatore che viene accostato all’Inter in questi giorni: si tratta di un secondo giocatore del Chelsea, il centrale Carvalho. La difesa di Mou è infatti in difficoltà, stanti gli infortuni di Cordoba, Maxwell e Chivu (i primi due non saranno disponibili nemmeno all’inizio del campionato, il terzo forse) e l’assenza di Burdisso, che disputerà le Olimpiadi (contro il volere della società): serve dunque un nuovo elemento, che potrebbe essere appunto il portoghese, o (alternativa infinitamente meno dispendiosa, essendo svincolato) il romanista Ferrari. In uscita, si continua a parlare di Stankovic alla Juventus, mentre si fatica a raggiungere l’accordo con la Terzana per Jimenez.

"Si è svegliata la Lazio, ed è partito il calciomercato biancoceleste. Dopo il colpo-Zarate, che comunque non allontana definitivamente la pista-Amoruso, pare che Lotito stia per assicurarsi un altro attaccante: si tratta del ceko Libor Kozak, giovane nazionale per cui saranno versati 1,2 milioni di euro allo Slezsky Opava. Acquisto di prospettiva, e di talento. Eppure, si continua a parlare anche dell’argentino Boselli. In uscita, Behrami continua a dichiarare di volersi avvalere dell’ormai celebre articolo 17 per svincolarsi e raggiungere le varie società della Premier League che lo accoglierebbero volentieri, mentre accusa una battuta d’arresto il passaggio in viola di Zauri: i tifosi toscani stanno infatti contestando l’ipotesi di acquisto del jolly difensivo, memori probabilmente della “parata” che effettuò in un Lazio-Fiorentina negando un gol alla squadra allenata da Zoff che rischiò fortemente la retrocessione. Dovesse comunque concretizzarsi la trattativa, i biancocelesti hanno pronto il sostituto: si tratta del desideratissimo Domizzi, accostato a molte squadre, e che Lotito ha ufficialmente chiesto a De Laurentiis. Alternativa è il nazionale turco Kazim.

"Chiudiamo con una notizia riguardante un calciatore che fino a poche settimane fa vestiva la maglia granata. Il Parma di Ghirardi, che intende imbastire una squadra in grado di dominare la cadetteria, vuole rafforzare la difesa con Paolo Dellafiore. I ducali incontreranno a breve il nuovo ds del Palermo, Walter Sabatini, che si è già detto disponibile a cercare un accordo. Da valutare la disponibilità del giocatore italoargentino a scendere di categoria.