calcio mercato

Vice-Bianchi: Sforzini è in pole position

Redazione Toro News

Come si diceva, il novero dei candidati al ruolo di vice-Bianchi è ristretto a tre. E la trattativa per portarne a casa uno avrà una probabile accelerata che la porterà a sorpassare discorsi aperti da molto...

"Come si diceva, il novero dei candidati al ruolo di vice-Bianchi è ristretto a tre. E la trattativa per portarne a casa uno avrà una probabile accelerata che la porterà a sorpassare discorsi aperti da molto più tempo; quella del centravanti di scorta è effettivamente un'esigenza primaria, considerando che fra tre giorni il Torino rischia di debuttare in campionato senza un terminale offensivo. I nomi, l'abbiamo detto, non sono di quelli che fanno girare la testa (Tulli, Plasmati), e ad oggi il più gettonato è Ferdinando Sforzini.

"L'attaccante dell'Udinese verrà ceduto in Serie B, come ha dichiarato solo 48 ore fa a TN lo stesso Larini, che cura il mercato dei friulani. Se in un primo tempo pareva essere il Grosseto il club in pole per assicurarsi l'ex-Bari, in seguito i contatti proseguirono sul binario giusto con il Vicenza, che si stava cautelando per la possibilità in cui non fosse arrivato Abbruscato. Ma siccome lo scambio con il Torino è andato in porto, allora l'approdo di Sforzini in Veneto non ha più ragione di essere.Dunque, via libera per il Torino: la volontà del venditore e del compratore è comune, e potremmo trovarci ad avere a che fare con l'affare più rapido dell'Estate granata, specie se paragonata alle storie infinite che hanno vissuto altre faccende di mercato. Grande conoscitore della Serie B, categoria nella quale ha già militato con ben sei maglie diverse, "Nando" Sforzini sta per tornarvi.

"Certo, lo scambio con il Piacenza tra Rivalta e Tulli è una pista ancora viva, e altre possibilità sono al vaglio di Petrachi; registriamo però di aver oltretutto visto con i nostri occhi la punta dell'Udinese per le vie di Torino. Vero è che è stato visto anche Di Michele aggirarsi per Lecce giorni fa, eppure il giocatore non si è ancora mosso; ma al di là delle prove visive, è la trattativa ad essere in piedi, e calda.Dopo aver superato il Lecce nella corsa a Sgrigna, ora c'é da battere la concorrenza del Padova; per la serie "le strade del calcio si reincrociano sempre", presso i biancoscudati c'é ora Foschi al lavoro per sostituire Vantaggiato, vittima di un grande infortunio. Dunque, Petrachi dovrà superare il suo predecessore.