- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 21: Nikola Vlasic of Torino FC runs with the ball during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on May 21, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il 10 giugno 2023 non è una data come tutte le altre sul calendario del Torino. Si tratta infatti della data di scadenza del termine ultimo per riscattare Nikola Vlasic dal West Ham, fresco trionfatore in Conference League. Se non verrà riscattato oggi alla cifra di 13 milioni di euro, il croato fratello d'arte tornerà a Londra. L'intenzione granata è quella di far scadere il termine ultimo e quindi concludere almeno momentaneamente il rapporto con Vlasic. L'obiettivo del presidente Urbano Cairo e del responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati è quello di sedersi, in un secondo momento, a tavolino con il West Ham per strappare il giocatore a una cifra più contenuta rispetto a quella che il Torino avrebbe dovuto spendere entro oggi per il riscatto.
Perché tale strategia? Innanzitutto, è una strategia improntata a risparmiare qualche milione di euro. In secondo luogo, la società granata farà leva sulla volontà del giocatore croato di voler restare al Torino. Vlasic, infatti, ha fatto intendere che nella stagione 2023/2024 rimarrebbe volontieri in Serie A e nello specifico al Torino, dove si è trovato bene. Dunque, anche in caso di mancato riscatto odierno, la pista Vlasic per il Torino rimarrà aperta e sarà una delle priorità del calciomercato granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA