campionato

Ad Ancona va di scena la partitissima

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Dopo l'antipasto di Torino-Reggina, tra oggi pomeriggio e lunedì si disputano le restanti gare dell'undicesimo turno di serie B. Una giornata ricchissima...

"di Gianluca Sacchetto

"Dopo l'antipasto di Torino-Reggina, tra oggi pomeriggio e lunedì si disputano le restanti gare dell'undicesimo turno di serie B. Una giornata ricchissima di spunti interessanti, a cominciare dallo stadio 'Del Conero' di Ancona, dove i padroni di casa ospitano la capolista Frosinone. Una partita che vede di fronte due grandi sorprese di questo inizio di campionato. Turno favorevole, invece, per il Cesena, che ospita tra le mura amiche il Grosseto. Obiettivo dei bianconeri tornare subito davanti al Toro, dopo il sorpasso avvenuto ieri sera.

"Altra gara di cartello di scena ad Empoli, con la squadra di Campilongo opposta all'Ascoli. Entrambe cercheranno a tutti i costi i tre punti, per non perdere troppo terreno dalle posizioni di rilievo. L'undicesima giornata sarà, inoltre, ricordata come quella dei derby. Addirittura quattro, se si vuol considerare anche quello del Triveneto tra Padova e Triestina. Oltre ad esso, Brescia-Albinoleffe, Piacenza-Modena ed il sentitissimo Gallipoli-Lecce, che come tutte le gare interne del Gallipoli si giocherà al 'Via del Mare' di Lecce.

"Davanti al proprio pubblico la Salernitana contro il Crotone cerca ancora il primo successo in questo campionato, per migliorare una classifica che giornata dopo giornata si fa sempre più drammatica. I calabresi, dal canto loro, vogliono riscattare la sconfitta interna patita contro il Vicenza, dopo l'ottimo pareggio esterno raccolto in casa del Frosinone.

"Lunedì sera, infine, il Vicenza ospita tra le mura amiche un Mantova inguaiato nei bassifondi della graduatoria.

"(Foto: M. Dreosti)