campionato

WFS, Agnelli insiste: “Riduzione dell’Europa League e introduzione terza coppa”

Marco De Rito

Il presidente dell'Eca: "L'obiettivo è creare competizioni equilibrate che sono più interessanti e dove tutti possono crescere"

"Andrea Agnelli - presidente dell'European Club Association e della Juventus -  all’apertura del terzo World Football Summit organizzato a Madrid, ha effettuato un discorso sulle novità da introdurre nel calcio con l'obiettivo di ottenere un equilibrio competitivo. Sono state effettuate considerazioni sul futuro ma anche sul breve e medio termine. Una delle novità più interessati è la riforma dell'Europa League e l'introduzione della terza coppa: "Allargare l’Europa League da 48 a 64 squadre non è conveniente, è meglio ridurla a 32 e creare un’altra competizione con lo stesso numero di società. Verrebbero coinvolti lo stesso numero di squadre ma con una coppa internazionale in più da vincere e la possibilità di creare competizioni equilibrate che sono più interessanti e dove tutti possono crescere".

"Sulla possibilità di giocare alcune partite di Serie A all'estero, il numero uno bianconero si esprime così: "In Italia abbiamo esportato la Supercoppa ma è più facile, visto che è fuori dal calendario. L’idea per tutti è quella di raggiungere un’audience globale e per questo viaggiamo durante l’estate verso l’Asia o gli Stati Uniti. L’importante però è che con la Uefa si trovi una soluzione comune per tutti e non ci si limiti a iniziative isolate". 

http://www.toronews.net/toro/torino-la-campagna-abbonamenti-delude-lanalisi-ai-raggi-x/

"