- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 15: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Oggi alla vigilia del derby della Mole, Massimiliano allegri, tecnico della Juventus, sosterrà la conferenza stampa pre-match. L'inizio è previsto per le 14:00 all'Allianz Stadium per il consueto incontro con i giornalisti. A seguire gli interventi dell'allenatore bianconero:
Come sta la squadra? "Vlahovic e Chiesa domani non ci saranno, per il resto la squadra sta bene".
Yildiz potrebbe giocare? "Devo ancora scegliere la formazione per domani. Yildiz è pronto per giocare, devo valutare domani la formazione e chi mettere in campo. A parte Chiesa e Vlahovic, abbiamo tutti i calciatori pronti per giocare questa grande partita. Il Derby è una stracittadina e per noi sarebbe un passettino in avanti in classifica".
Confermata la positività di Pogba... "Confermata la positività di Pogba? Non lo sapevo, mi dispiace. Attendiamo l'esito di quello che sarà il continuo. Parlarne ora non serve a niente".
Domani dobbiamo aspettarci un cambiamento di modulo? "No non ci saranno cambiamenti di modulo. Sono cose che vanno provate per fasi della partita o per il futuro".
Sarà l'occasione di Kean domani? Come cambia il Torino con due punte? "Vedrò domani quali saranno i giocatori scelti da Juric. Kean sta bene e domani giocherà".
Come stanno Chiesa e Vlahovic? "Sono giocatori che stavano molto bene. Durante la stagione queste cose possono succedere. Speriamo di recuperarli il prima possibile. Vlahovic lo aspettiamo, Chiesa ha avuto un fastidio".
Ci sarà lo stesso atteggiamento visto a Bergamo? "Nemmeno a Bergamo ci siamo accontentati del pareggio. Poi l'Atalanta è una squadra forte ed è riuscita a dimostrarlo anche ieri. Domani sarà una partita molto diversa. Domani dobbiamo essere tutti pronti sia mentalmente che fisicamente".
Da cosa nasce la preoccupazione per Chiesa? "Federico ha fatto la risonanza ed è risultata negativa, ma il dolore continua a manifestarsi. Parlando con Federico ho preso la decisione di tenerlo fuori, perché l'ho visto preoccupato".
Continua la catena di infortuni... "Catena di infortuni muscolari? No, aspetta un'attimo: ma di quale catena stiamo parlando? Abbiamo avuto un solo infortunio muscolare, ovvero Alex Sandro. Anche Kean è stato infortunato? Ma dove, quella era roba vecchia di un anno. Chiesa e Vlahovic out in nazionale? Non lo so, non è un problema mio. Per quanto riguarda domani dobbiamo dare continuità di risultati di fronte ai nostri tifosi, consapevoli che sarà una sfida particolarmente difficile".
Il Toro ha uno stile di gioco simile all'Atalanta... "Mi aspetto una partita sicuramente diversa da parte nostra con una prestazione tecnica migliore rispetto alla precedente. In particolare dobbiamo essere più precisi nei passaggi".
Domani bisognerà inventarsi qualcosa di diverso? "Questo non lo so, poi il problema della nazionale non è un problema mio. Bisognerà fare una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Migliore tecnicamente rispetto a Bergamo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA