00:34 min
le voci

Angelozzi (DS Frosinone): “Seck? Ci messaggiavo dall’estate per portarlo qui”

Redazione Toro News
Il direttore sportivo del Frosinone conferma che l'attaccante senegalese stava per trasferirsi in Turchia ma alla fine lo ha convinto a restare in Italia

Nella giornata odierna per Demba Seck c'è stato il primo e vero proprio contatto con la realtà Frosinone. L'ex attaccante del Torino si è trasferito in Ciociaria in prestito fino a fine stagione e quest'oggi si è tenuta la sua conferenza stampa di presentazione. Il DS del club giallazzurro, Guido Angelozzi, ha commentato questo acquisto svelando un aneddoto sul destino dell'attaccante senegalese che sarebbe potuto essere all'estero, come raccontato qui su Toro News. Queste le parole di Angelozzi nella conferenza stampa odierna: "Con Demba Seck è da questa estate che ci scambiamo messaggi per portarlo qui. In settimana si è aperto uno spiraglio, stava andando a giocare in Turchia e quando l'ho saputo l'ho contattato e mi ha dato la sua disponibilità. Speriamo ci faccia vedere belle cose. Seck è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, è un giocatore che noi non abbiamo in squadra. È una gazzella, un grande contropiedista. Per me è come aver preso tre calciatori in uno. Sono felice che abbia scelto Frosinone nonostante avesse una società all'estero che gli avrebbe dato molti più soldi".

Nel corso della medesima conferenza stampa Seck ha poi spiegato che l'interesse del Frosinone esiste da tempo e che già la scorsa estate avrebbe potuto indossare questa maglia: "Ringrazio il direttore per avermi portato qua. Volevo venire già in estate perché avevo sentito il mister e sapevo che il suo gioco era perfetto per me. Il Frosinone gioca bene ed è perfetto per le mie caratteristiche. Tornare a Torino? Si assolutamente prima di tutto quando ho parlato col direttore mi ha detto che avevo tutte le qualità per far bene ma ora devo dimostrarlo. Credo che il Frosinone sia la squadra giusta. Anche questa estate con chiunque parlassi dicevo che Frosinone era la squadra perfetta per me".