- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
di Davide Agazzi - Con un punto nelle ultime sei partite, il Piacenza è la squadra con la peggior difesa del campionato. La squadra di Madonna, in evidente crisi di risultati, sta lentamente rotolando nel baratro della...
di Davide Agazzi - Con un punto nelle ultime sei partite, il Piacenza è la squadra con la peggior difesa del campionato. La squadra di Madonna, in evidente crisi di risultati, sta lentamente rotolando nel baratro della retrocessione ed è in cerca della scossa. Il Torino, dopo il sofferto pareggio di Modena, deve tornare a fare i tre punti. I granata, putroppo, hanno lo strano potere di resuscitare le squadre fantasma, mentre Cacia non vede l'ora di ritrovare se stesso. Per sapere le ultime dall'Emilia, abbiamo sentito il collega de "La Libertà", Marco Villaggi, che ci racconta il delicato momento della squadra di Madonna.
Stato di formaIl Piacenza sta attraversando una profonda crisi di risultati e prestazioni. Dopo un buon avvio di 2011, la squadra è letteralmente crollata e sta lentamente sprofondando nei bassifondi della classifica. La squadra è stata duramente contestata da alcuni tifosi, che sono entrati in campo durante l'allenamento per avere un duro faccia a faccia con Madonna. Il clima è molto teso.
Situazione infortunatiDal punto di vista dell'organico, la squadra sta bene. A parte Graffiedi, che ha ripreso ad allenarsi dopo tanto tempo, non ci sono altri infortunati. Si recupera anche Guzman, che aveva scontato una giornata di squalifica.
ModuloMadonna ha sempre proposto un 4-3-1-2, con tre giocatori davanti alla difesa ed un fantasista in grado di ispirare le punte. Nell'ultima partita, persa con il Cittadella, ha provato un 4-4-2 per poi passare ad un più offensivo 4-3-3. In passato ha anche provato la difesa a cinque, ma non ha mai dato buoni risultati. Con il Torino dovrebbe riproporre la formazione tipo, con la speranza che cambi lo spirito del gruppo.
ObiettivoIl Piacenza pensa solo a salvarsi e non potrebbe essere diversamente. In fondo alla classifica, le altre squadre si stanno muovendo e gli emiliani sono quelli messi peggio. Piano piano, la squadra ha bruciato tutto il margine sulla zona play-out ed ora è in piena lotta per non retrocedere.
Zenoni Rickler Zammuto Anaclerio
© RIPRODUZIONE RISERVATA