- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - MAY 12: Teun Koopmeiners of Atalanta BC looks on during the Serie A TIM match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on May 12, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo la vittoria con il Milan, domenica 26 maggio tornerà in campo il Torino: alle ore 18.00 al Gewiss Stadium i ragazzi di Ivan Juric saranno impegnati con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera sarà impegnato in fiale di Europa League con il Bayer Leverkusen. I nerazzurri hanno già ottenuto la matematica qualificazione in Champions, quindi dopo la gara europea è probabile che Gasperini possa fare turnover con i granata. Dopo aver analizzato la difesa dell'Atalanta, ora passiamo in rassegna il centrocampo dei nerazzurri.
Il centrocampo dell'Atalanta è tra i più completi del nostro campionato. Molti sono i giocatori a disposizione di Gasperini in mezzo al campo: nel 3-4-1-2 del tecnico dei nerazzurri molto è il lavoro dei ragazzi in mezzo al campo, che devono pressare alto ed essere abili in fase di interdizione. Difficile dire ancora chi possa giocare nel match di domenica con il Toro, considerando la gara di questa sera: senza dubbio non ci sarà uno dei leader di questa squadra, Marten De Roon. L'olandese ha rimediato una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro ed ha finito la stagione in anticipo. L'uomo più pericoloso del centrocampo di Gasperini senza dubbio è Teun Koopmeiners: il numero 7 in questa stagione ha segnato 12 gol in Serie A. Oltre a lui, da tenere d'occhio Charles De Ketelaere (autore di 10 gol e 6 assist) in crescita costante dopo la stagione deludente al Milan, Ederson (che ha siglato 6 gol) ed è tra gli imprescindibili di Gasperini e Mario Pasalic, che ha segnato 5 gol e fatto 6 assist in A. Occhi puntati anche sull'ex della gara Aleksey Miranchuk, che in questa stagione in campionato ha segnato 3 gol e servito 6 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA