- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 01: Teun Koopmeiners of Atalanta BC celebrates with teammate Brandon Soppy after scoring their side's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on September 01, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Sabato alle ore 20.45 avrà inizio Torino-Atalanta. Nella gara di andata i granata hanno perso per 3 a 1 e Koopmeiners si è portato a casa il pallone dopo aver realizzato un’importante tripletta. Il primo goal è stato segnato su assist di Soppy, mentre le due reti successive calciate dagli 11 metri, su calcio di rigore.
Dopo la prestazione positiva contro la Roma, in occasione della gara di Sabato Gasperini probabilmente confermerà a centrocampo la coppia Ederson-De Roon, con Koopmeiners avanzato sulla trequarti. Nelle corsie esterne Zappacosta e Maehle sembrano i favoriti. Attenzione a Pasalic che nell’ultima partita è andato in goal e potrebbe rivelarsi pericoloso anche a gara in corso.
Il centrocampo della Dea si è confermato anche quest’anno molto insidioso e prolifico, considerando che solo Koopmeiners ha realizzato fino ad ora 7 reti. Pasalic è una mezz’ala molto duttile, che spesso brilla anche nelle zone centrali del campo. Possiede delle buone qualità in fase di impostazione e proprio per questo è un giocatore che potrebbe creare non poche difficoltà, anche a gara in corso. Ederson è un centrocampista fisico, capace di distinguersi sia per i suoi ottimi tempi di inserimento e anche per la buona tecnica che lo rende un giocatore completo. L’Atalanta di Gasperini è una squadra che gioca un calcio basato sul possesso palla e fa della duttilità dei propri centrocampisti una caratteristica fondamentale. Infatti devono ricoprire vasti spazi del campo ed essere pronti ad adattarsi in più zone. Sabato per giocare un buon match, bisognerà cercare di arginare i danni che la metà campo bergamasca ha dimostrato di saper creare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA