- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Più sconfitte che vittorie, sei contro cinque, più gol subiti che realizzati, diciassette a quindici. Guardando i numeri, il cammino del Toro fino a questo momento pare quasi da zona retrocessione, non...
"Più sconfitte che vittorie, sei contro cinque, più gol subiti che realizzati, diciassette a quindici. Guardando i numeri, il cammino del Toro fino a questo momento pare quasi da zona retrocessione, non certo da formazione attrezzata per la serie A. Eppure, dopo dodici giornate, la classifica non è così deleteria.
"Sono appena quattro, infatti, i punti di distanza dalla zona playoff e sei quelli dal secondo posto, che significherebbe promozione. Sembra incredibile, ma questo testimonia l’assoluto equilibrio che caratterizza il campionato cadetto. Chiunque può vincere o perdere contro ogni altra formazione, senza destare clamore. Il Siena, partito fortissimo, ha collezionato appena un punto nelle ultime tre giornate, in casa con il Crotone. Fuori, due sconfitte di fila. E dalla formazione toscana al Modena, quattordicesimo in classifica, ci sono appena sette lunghezze. Neanche in coda cambia il discorso, con le ultime otto formazioni raggruppate in appena tre punti (da 10 a 12).
"Qualsiasi squadra con due vittorie di fila cambierebbe in maniera sostanziale la propria classifica ma serve quella parola chiamata continuità, che finora il Toro ha dimostrato di non conoscere. Ma con il Grosseto, dove l’anno scorso la squadra granata disputò una tra le più belle partite stagionali, l’occasione è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Ci si rimetterebbe completamente in corsa.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA