Sabato 21 dicembre alle ore 15:00 i granata scenderanno in campo tra le mura di casa per sfidare il Bologna, nella gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Dopo aver ritrovato il gol e la vittoria il Torino deve continuare su quest'onda positiva, contro un Bologna in grande forma, attualmente a 6 lunghezze dai granata. Il gol in casa manca dal 24 novembre contro il Monza e per tornare a far esultare i tifosi servirà scardinare la difesa rossoblù.
FOCUS
Bologna, in difesa Beukema e Lucumì i pilastri. C’è anche un ex Toro
In difesa Beukema e Lucumì in continua crescita, grande alternanza sulle corsie
—Nella linea a 4 di Vincenzo Italiano i due pilastri sono senza dubbio Beukema e Lucumì, i due classe '98 stanno vivendo un ottimo campionato e se il Bologna è a 6 punti dal quarto posto con una gara in meno e anche grazie a loro. Il passaggio da Motta a Italiano non era di certo semplice da metabolizzare, ma al momento i due centrali non stanno facendo rimpiangere l'ex allenatore e il suo pupillo Calafiori. Inoltre la Champions League può essere un grande bagaglio di esperienza per il futuro. Sulle corsie c'è grande abbondanza e alternanza: sulla sinistra i preferiti sono Miranda e Lykogianns, autori fin qui di 3 assist, ma all'occorrenza può giocare anche Holm, titolare nell'ultima sfida contro la Fiorentina. A destra troviamo invece Stefan Posch, titolatissimo in Champions ma a volte scarificato in Serie A per favorire le rotazioni. Al suo posto Italiano schiera un giocatore molto esperto ed ex Toro: Lorenzo de Silvestri. Nonostante i trentasei anni è ancora in buona forma e proprio nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina ha giocato ben 82 minuti.
In porta una sana alternanza
—Il portiere titolare del Bologna è Lukasz Skorupski, bandiera rossoblù al club ormai dal 2018. Estremo difensore di grande affidamento, che ha fin qui collezionato 10 presenze in Serie A, con 3 clean sheet e 12 gol subiti. Il polacco non è però inamovibile, Italiano ha dato occasione di farsi vedere anche a Federico Ravaglia, che in 5 presenze ha incassato 6 gol, mantenendo la porta inviolata in 2 occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA