- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 02: Joshua Zirkzee of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on September 02, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lunedì sera alle 20.45 - dopo la settimana di sosta per gli impegni dei Nazionali - tornerà in campo il Torino di Ivan Juric che sarà impegnato nella complessa trasferta di Bologna al Dall'Ara contro i rossoblù di Thiago Motta. Il Bologna fino a questo momento ha collezionato 18 punti in Serie A (due in più del Torino) e per le due squadre lunedì sarà una gara fondamentale per la corsa al settimo posto. Dopo aver passato in rassegna la difesa e il centrocampo del Bologna, ora analizziamo l'attacco della squadra rossoblù.
Nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta, senza dubbio il pericolo numero uno è Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese classe 2001 in queste prime 12 partite (in cui è sempre stato schierato dal primo minuto) ha segnato 4 gol e fatto 2 assist: con l'addio di Marko Arnautovic - che la scorsa estate è stato ceduto all'Inter - Zirkzee ha trovato continuità e si sta consacrando con la maglia rossoblù. Il numero 9 - già a Bologna la scorsa stagione - l'anno scorso aveva collezionato 19 presenze in cui aveva segnato 2 reti e servito 2 assist: quest'anno sta crescendo e sta diventando un attaccante completo. Ma non solo Zirkzee, la retroguardia granata dovrà prestare attenzione anche a Saelemaekers: arrivato in prestito dal Milan questa estate, il giocatore belga con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà il Torino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA