campionato

Brescia sprecone, Bonazzoli lo agguanta

Redazione Toro News

Una Reggina mai doma riesce ad imporre il pari al Brescia nel posticipo della trentaquattresima giornata, trovando la rete del definitivo 1-1 proprio nelle battute finale di una partita che l’ha vista giocare in inferiorità...

Una Reggina mai doma riesce ad imporre il pari al Brescia nel posticipo della trentaquattresima giornata, trovando la rete del definitivo 1-1 proprio nelle battute finale di una partita che l’ha vista giocare in inferiorità numerica per praticamente un’ora. Partono meglio gli amaranto, che nel primo quarto d’ora si fanno vedere a più riprese dalle parti di Arcari. Il primo tentativo è di Bonazzoli, il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Stessa sorta per il tiro di Barillà, che tutto solo sul cross di Campagnacci manda clamorosamente fuori. Il Brescia fatica ad entrare in partita ma al primo vero affondo passa in vantaggio.

È il minuto 29 quando Daprelà mette nel mezzo un pallone che Jonathas deve solo appoggiare in rete, per il più facile dei gol. Quattro minuti più tardi la Reggina pareggia ma il direttore di gara annulla per una presunta carica di Bonazzoli su Arcari. Il “Granillo” diventa infuocato, tanto più che al 35’ viene espulso Emerson per un intervento col piede a martello ai danni di Rossi. In inferiorità numerica si complicano le cose per i padroni di casa che al 40’ rischiano di capitolare, ma questa volta Belardi è superlativo su El Kaddouri. All’intervallo si va sullo 0-1.

Nella ripresa i ritmi non sembrano calare e nei primi cinque minuti le due squadre costruiscono un’occasione a testa. Prima è la Reggina a sfiorare il pari con Bonazzoli, che non arriva per qualche centimetro all’appuntamento sul cross di Rizzato, poi il Brescia con un tiro di Rossi. Poi consueta girandola di cambi e Brescia che controlla bene gli attacchi avversari ma spreca troppo davanti nelle ripartenze e viene punito nel finale da Bonazzoli, che di testa mette in rete approfittando dell’uscita a vuoto di Arcari. Una beffa atroce per le rondinelle, che con i tre punti avrebbero agganciato il sesto posto della classifica e la zona playoff.

REGGINA-BRESCIA 1-1

Marcatori: pt 29’ Jonathas, st 44’ Bonazzoli (R).

Reggina (3-5-2): Belardi; Cosenza, Emerson, Angella; Colombo (st 14’ Melara), Barillà, Armellino, Rizzo (st 41’ Montiel), Rizzato; Campagnacci (st 19’ A. Viola), Bonazzoli. A disp. Zandrini, N. Viola, D’Alessandro, Ceravolo. All. Gregucci.

Brescia (3-5-2): Arcari; Zoboli, De Maio, Caldirola; Zambelli, Rossi (st 27’ Piovaccari), Vass, Salamon, Daprelà; El Kaddouri, Jonathas. A disp. Leali, Dallamano, Cordova, Mandorlini, Scaglia, Feczesin. All. Calori.