Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Cagliari, lacune in attacco: con Luvumbo un’altra marcia

Cagliari, lacune in attacco: con Luvumbo un’altra marcia - immagine 1
L'attacco del Cagliari, prima avversaria del Torino. Partita in programma lunedì 21 agosto

Claudio Ranieri fa la conta di quello che possiede in vista del ritorno in massima serie: primo appuntamento lunedì 21 agosto allo stadio Olimpico Grande Torino. Manca però un attacco pronto a lottare per la permanenza in Serie A. L’esordio ufficiale della stagione contro il Palermo in Coppa Italia alla Unipol Domus ha evidenziato le lacune di un attacco ancora indietro per meccanismi e alternative.

L'attacco del Cagliari è incompleto, la richiesta di Ranieri

—  

Il Cagliari di Ranieri si è spesso allenato sulla fase di costruzione offensiva con pochissimi titolari di ruolo. In avanti finora sono stati impiegati spesso giocatori adattati o calciatori ai margini del progetto, dunque gli schemi e le posizioni sicuramente subiranno dei cambiamenti e dei miglioramento prima di funzionare come si deve.

Per quanto riguarda le poche alternative in attacco, invece, l'allenatore rossoblù ha ribadito nuovamente la necessità di sistemare l'attacco prima della fine della sessione estiva di mercato. Ranieri vorrebbe una punta, possibilmente già pronta, per l'inizio del campionato di Serie A dato che Lapadula è indisponibile per infortunio.

Gli interpreti dell'attacco del Cagliari

—  

Ranieri vuole un altro attaccante, lo ha sottolineato lo stesso tecnico al termine della partita di Coppa Italia contro il Palermo. Partita in cui l'attacco non ha dato il meglio di sé. Pavoletti ha sbagliato un rigore nella prima frazione, ciononostante ha diretto una buona partita, ma non deve essere caricato eccessivamente di compiti. Shomurodov, al contrario, è parso lontano dalla condizione migliore. Con Luvumbo in campo, invece, l’attacco ha un’altra marcia: dribbling, tiri e assist.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.