E' finalmente completo il quadro delle 20 squadre che prenderanno parte alla stagione di Serie A 2023/2024, che inizierà il 20 agosto. Al termine dei playoff di Serie B, a essere promosso nella massima serie italiana insieme al Frosinone e al Genoa, è il Cagliari, che nella giornata di oggi - domenica 11 giugno - ha vinto 0-1 contro il Bari (1-1 all'andata), conquistando il pass per la Serie A 2023/2024 grazie al gol di Pavoletti nel finale, al 94esimo.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
SERIE A
Cagliari promosso, retrocede lo Spezia: ecco la nuova Serie A 2023/2024
Le 20 squadre che parteciperanno al massimo campionato italiano della prossima stagione: il quadro è completo
In serata è andato in scena anche lo spareggio per definire chi tra Spezia ed Hellas Verona sarebbe dovuta scendere in Serie B. Ad avere la meglio sono stati i gialloblù, che sul campo del Mapei Stadium si sono imposti per 3-1 sulla formazione ligure. Considerate dunque anche le retrocessioni di Sampdoria, Cremonese e Spezia, è quindi tutto pronto per il nuovo campionato.
L'elenco delle venti squadre di Serie A, stagione 2023/2024
—Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sassuolo, Torino, Udinese e Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA