- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Felipe Caicedo of SS Lazio scores a fourth goal during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Domenica 3 Settembre i granata scenderanno in campo alle 18:30 tra le mura amiche contro il Genoa. A dirigere il match in quest'occasione sarà Daniele Chiffi, assistito da Peretti, Severino e Santoro. In sala VAR sarà presenta La Penna, coadiuvato da Maggioni.
Il fischietto proveniente da Padova la scorsa stagione ha arbitrato il derby tra Juventus e Torino, giocatosi il 28 Febbraio e terminato per 4-2 in favore dei bianconeri.
Nel 2021/2022, la prima stagione di Ivan Juric sulla panchina granata, Chiffi ha incrociato due volte il Torino. Il fischietto ha diretto Torino-Atalanta, finita per 2-1, con gol di Piccoli nel recupero. L’altra partita, più recente, è Roma-Torino del 28 novembre 2021, terminata 1-0 per i giallorossi. In quella occasione l'operato dell'arbitro ha sollevato alcune polemiche, in particolare riguardante qualche cartellino non dato.
Procedendo all'indietro, ritroviamo Chiffi anche nella stagione 2020/2021. Il padovano ha diretto Lazio-Torino, partita che ha sollevato numerosissime discussioni, soprattuto legate al famoso caso tamponi. Il match era terminato con un 4-3 in rimonta a favore dei laziali. In quell'occasione ci furono numerosi episodi, alcuni dei quali gestiti in modo dubbio. Dopo il rigore messo a segno da Belotti nel primo tempo, comincia la confusione da parte del direttore di gara: dapprima un rigore negato ai granata su un fallo di Felipe ai danni di Verdi, poi il fuorigioco sospetto su Belotti. L’episodio chiave, però, riguarda un rigore altamente discutibile concesso su un pallone strisciato dal corpo al braccio di Nkoulou, che diede la svolta al match nel finale. L’arbitro, inizialmente convinto dell’assenza del penalty, viene richiamato dal Var e cambia così la propria decisione. Si tratta dell’unica direzione di quella stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA