campionato

Colpaccio dell’Empoli a Cesena

Redazione Toro News

Può la miglior difesa del campionato prendere tre gol in una sola occasione? Può questo accadere contro una formazione che in trasferta ha racimolato la miseria di 8 punti in tutto il campionato? Evidentemente...

"Può la miglior difesa del campionato prendere tre gol in una sola occasione? Può questo accadere contro una formazione che in trasferta ha racimolato la miseria di 8 punti in tutto il campionato? Evidentemente sì, ed è successo questa sera allo stadio "Manuzzi" di Cesena, dove l'Empoli ha vinto per 3 a 2. Passano appena due giri di lancetta, e i padroni di casa sono già avanti con Colucci. Il punteggio rimarrà tale per 40 minuti; la squadra di Bisoli controlla e dà l'impressione di poter disporre a piacimento delle sorti dell'incontro. Ma poco prima del riposo, Coralli pareggia con un gol rocambolesco.

"La ripresa si apre esattamente come il primo tempo: due minuti, e Cesena in gol (segna Schelotto, di tacco, dopo una bella azione di Giaccherini). Altri venti minuti, e i toscani pareggiano con Musacci (qualche responsabilità di Antonioli), prima di compiere l'incredibile ribaltone poco dopo con De Giorgio.L'Empoli riscatta parzialmente il suo disastroso campionato da trasferta, con una vittoria non meritatissima ma fondamentale: i toscani rientrano appieno nella lotta per i play-off, agganciando momentaneamente il Torino. Rovinata la festa per il Cesena, che allo stadio "Manuzzi" festeggiava i propri 70 anni di vita.

CESENA-EMPOLI 2-32' Colucci (C), 43' Coralli (E), 47' Schelotto (C), 67' Musacci (E), 75' De Giorgio (E)

Classifica: Lecce 64; Cesena* e Brescia 59; Sassuolo 58; Cittadella e Grosseto 57; Empoli* e Torino 55; Ancona, Ascoli e Crotone 50; AlbinoLeffe, Reggina, Piacenza e Modena 46; Vicenza 44; Frosinone 43; Triestina 42; Mantova 41; Padova 40; Gallipoli 37; Salernitana 17.

* una partita in più