campionato

Corini nuovo allenatore del Crotone

Redazione Toro News

Eugenio Corini é il nuovo allenatore del Crotone. Prende il posto di Leonardo Menichini, esonerato oggi dal presidente del club calabrese, Gualtieri, dopo la sconfitta interna contro il Vicenza (peraltro abituale: sesto successo...

Eugenio Corini é il nuovo allenatore del Crotone. Prende il posto di Leonardo Menichini, esonerato oggi dal presidente del club calabrese, Gualtieri, dopo la sconfitta interna contro il Vicenza (peraltro abituale: sesto successo biancorosso su sei tentativi allo "Scida").

L'ex-regista di Palermo e Torino si era già seduto su una panchina di Serie B in Estate, quella del Portogruaro: era stata però un'esperienza fugace, durata pochi giorni, in seguito ai quali il bresciano se n'era andato non ritenendo che il sodalizio veneto presentasse le sufficienti garanzie per poter affrontare una stagione in cadetteria. Ora, un'opportunità più importante, a guidare proprio quel club che fino a giugno era condotto dall'attuale allenatore granata, Lerda.

"Genio", al suo vero debutto come allenatore, ha firmato un contratto che si concluderà con la fine dell'attuale stagione sportiva, ma che vanta anche un'opzione per altri due campionati; vivrà sabato il più difficile degli esordi, sul campo della capolista Novara. Reincontrerà il Torino il 29 di Gennaio, terza giornata del girone di ritorno.