- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Nel posticipo del lunedì della ventitreesima giornata di Serie A, il Torino tra le mura amiche ospiterà il fanalino di coda del nostro campionato: la Cremonese. I grigiorossi hanno raccolto 8 punti in 22 partite, ma in Coppa Italia sono riusciti a raggiungere la semifinale eliminando prima il Napoli al Maradona poi la Roma all’Olimpico. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Ballardini.
Nel 3-5-2 disegnato da Davide Ballardini, si è conquistato il posto da titolare l’ex granata Soualiho Meitè. Dopo un inizio in salita - complice non un ottimale condizione fisica - l’ex numero 23 del Torino ha trovato continuità ed si è conquistato il posto da titolare nel ruolo di mezzala destra (16 sono le partite giocate dal francese fino a questo momento). Davanti alla difesa ci dovrebbe essere Castagnetti, alla sua sinistra Pickel. Le corsie esterne - salvo sorprese - saranno occupate da Valeri a sinistra e Sernicola a destra.
Una mossa che potrebbe fare Ballardini è quella di schierare Meitè mediano davanti alla difesa al posto di Castagnetti e schiarare mezzala destra un’altra vecchia conoscenza granata: Marco Benassi. Ballardini potrebbe dunque schierare nuovamente il centrocampo visto a Napoli. Il tecnico grigiorosso - in vista della sfida di lunedì prossimo - durante questa settimana scogliera le riserve: a gara in corso a disposizione di Ballardini ci saranno anche Acella e Galdames.
© RIPRODUZIONE RISERVATA