- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CREMONA, ITALY - FEBRUARY 04: Johan Vasquez of US Cremonese and Gabriel Strefezza of US Lecce compete during the Serie A match between US Cremonese and US Lecce at Stadio Giovanni Zini on February 04, 2023 in Cremona, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
La 23esima giornata del campionato di Serie A vedrà il Torino di Ivan Juric impegnato tra le mura amiche dello stadio Olimpico Grande Torino contro la Cremonese allenata da Davide Ballardini. Dopo ventidue giornate di campionato, la squadra grigiorossa ha subito ben 40 gol e attualmente è a quota 8 punti. Ora - in vista della sfida contro i granata in programma lunedì 20 febbraio alle ore 20:45 - passiamo in rassegna la difesa dei grigiorossi.
Davide Ballardini ultimamente è solito a schierare la squadra in un 3-5-2 e anche con il Torino il tecnico della squadra grigiorossa dovrebbe riproporre lo stesso modulo confermando la difesa a tre. Davanti a Carnesecchi, dovrebbe esserci il tridente difensivo formato da Ferrari, Chiriches e Aiwu, con quest'ultimo al posto dello squalificato Vasquez (salta il Torino per somma di ammonizioni). Come braccetto di destra Ferrari potrebbe partire dal 1' di gioco, soprattutto viste le condizioni di Bianchetti, da valutare a causa di una lombalgia acuta. Al centro della difesa, invece, resta la certezza Chiriches. Un altro difensore ancora fermo ai box è Quagliata, in fase di ripresa in seguito a un problema muscolare; il suo rientro è previsto per la fine del mese di febbraio.
Seppure il cammino in Coppa Italia della Cremonese sta andando a gonfie vele, non si può dire lo stesso del numero di gol subiti in 22 giornate di campionato. La difesa grigiorossa è infatti tra le peggiori di Serie A con 40 gol subiti finora, peggio solo la Salernitana con 42. In media a partita, il reparto difensivo della Cremonese subisce 1.8 gol, senz'altro non un dato positivo per la formazione grigiorossa, ma bensì un aspetto su cui lavorare e da migliorare. Il Torino di Ivan Juric, dunque, potrebbe approfittare delle difficoltà difensive della prossima avversaria per sbloccarsi e migliore il dato riguardante le reti realizzate (solamente 22 finora, in media un solo gol a partita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA