campionato

E’ la volta di Insigne

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Nella giornata che vede la caduta di Padova e Sampdoria, sono le vittorie di Reggina, Torino e Pescara a riempire le prime pagine. Grande prova della squadra di Zeman, volata al secondo posto in classifica,...

di Davide Agazzi - Nella giornata che vede la caduta di Padova e Sampdoria, sono le vittorie di Reggina, Torino e Pescara a riempire le prime pagine. Grande prova della squadra di Zeman, volata al secondo posto in classifica, grazie alle magie di Insigne. Bene, nella ripresa, la squadra granata di Ventura, che riesce a ribaltare il vantaggio empolese. A Vicenza, Abbruscato è sempre decisivo.

Kovacsik (Reggina): trascorrono due giornate ed è ancora la Reggina a regalarci il miglior portiere del turno. Giusto il tempo di accomodarsi in panchina ed il rientro tra i pali di Kovacisk regala i tre punti ai calabresi. Non uno, ma ben due rigori parati, anche se non certamente irresistibili. Difficile trovare una gerarchia.

Carini (Modena): classica gara destinata a finire in pareggio ed ecco il gol dell'ultimo minuto. Una rete pesantissima, che condanna l'Ascoli e che mette un po' di buon umore alla squadra di Bergodi.Darmian (Torino): gol vittoria e meritato premio per il suo buon avvio di stagione. Incastrato sulla linea dei terzini, Matteo approfitta della sua unica occasione per ribaltare il risultare. Lesto e caparbio nel ribattere in rete la respinta di Pelagotti.

Adejo (Reggina): giornata di gloria per la retroguardia di Breda, che annulla l'evanescente attacco del Brescia ed espugna il "Rigamonti". Superba prova del difensore nigeriano, che comanda la sua retroguardia con sicurezza.

Halfredsson (Verona): ancora una volta decisivo, il mastino islandese è sempre tra i migliori in campo. Segna il gol della vittoria, con un preciso destro rasoterra ed è sempre pronto a lottare con grinta su ogni pallone.

Carrozza (Varese): pronti via ed è subito uno a zero. L'esterno di Maran parte da sinistra, si accentra e, da fuori area, scatena un destro imprendibile. Con il suo dinamismo la squadra lombarda può tornare nei piani del campionato.

Togni (Pescara): riflettori puntati sul giovane Insigne, ma nel Pescara di Zeman c'è spazio per tutti. Il brasiliano non trova il gol, ma in campo è uno dei migliori. Dribbling, assist e tanti tiri verso Lamanna lo fanno entrare di diritto in questa classifica.

Florenzi (Crotone): secondo gol in campionato per il giovane centrocampista di scuola Roma, capace di segnare il 2-0 al Padova di Dal Canto. Entrato in area, dribbla il suo diretto avversario ed il suo destro incrociato non lascia scampo all'estremo difensore scudato.

Abbruscato (Vicenza): non sarà certo uno dei suoi gol più importanti, ma il capitano del Vicenza è sempre decisivo. Segna anche Paolucci, ma la rete della vittoria è tutta per Elvis.

Insigne (Pescara): la copertina è tutta sua. Gol, accelerazioni e tante giocate destano lo sguardo di tutto il campionato. Zeman, dopo l'esperienza al Foggia, lo voleva ancora con sè ed ora cominciamo a capire il perchè. Dopo Immobile e Sansovini, ecco il nuovo fenomeno di casa Pescara.

Antenucci (Torino): entra e cambia il volto della partita. Regala vivacità ad un attacco un po' impacciato e serve l'assist per il pareggio di Ebagua. Sempre più adattato al ruolo di esterno offensivo, si incastra a meraviglia nel puzzle di alternanze di Ventura.