campionato

E’ un Verona che parla straniero

Redazione Toro News

Il Verona si impone con scioltezza sul Cittadella nell’anticipo della trentatreesima giornata di B, scavalca in un colpo solo Pescara e Sassuolo e si porta momentaneamente al secondo posto solitario della classifica, a meno tre dalla...

Il Verona si impone con scioltezza sul Cittadella nell’anticipo della trentatreesima giornata di B, scavalca in un colpo solo Pescara e Sassuolo e si porta momentaneamente al secondo posto solitario della classifica, a meno tre dalla capolista Torino. Tre a due il risultato finale di una gara in realtà mai in discussione, nella quale i gialloblù hanno creato tantissime occasioni. Già all’8’ Cordaz si deve superare su Ferrari e Jorginho per mantenere la porta inviolata, ma al quarto d’ora il portiere scuola Inter non può nulla sulla precisa conclusione di Tachtsidis, che si va ad infilare vicino al palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cittadella risponde appena dopo con Busellato, che chiama Rafael al grande intervento. Solo un lampo quello dei granata, perché da lì in avanti è ancora il Verona a fare la partita e trovare il 2-0 con il solito Juanito Gomez (foto N.Campo) alla mezz’ora. Chirurgico il sinistro dell’argentino, che non lascia possibilità di replica al portiere. A quel punto la gara è segnata, con gli scaligeri che forti del doppio vantaggio continuano a macinare gioco e creare occasioni. Ad inizio ripresa ancora Gomez firma il 3-0. Il Cittadella accorcia le distanze con l'autogol di Abbate e in pieno recupero trova anche il secondo gol con Di Nardo, ma è troppo tardi. Finisce 3-2.

VERONA-CITTADELLA 3-2

Marcatori: pt 15’ Tachtsidis, 30’, st 12’ Gomez, st 27’ aut. Abbate (C), 50' Di Nardo (C)

Verona (4-3-3): Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Pugliese; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson (pt 19’ Russo); Berrettoni (st 24’ D’Alessandro), Ferrari (st 39’ Pichlmann), Gomez. A disp. Frattali, Ceccarelli, Galli, Bjelanovic. All. Mandorlini.

Cittadella (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Gasparetto (pt 7’ Gorini), Pellizzer, Marchesan; Paolucci (st 30’ Carra), Schiavon, Busellato; Di Roberto (st 16’ Vitofrancesco), Di Nardo, Di Carmine. A disp. Pierobon, De Vito, Branzani, Maah. All. Foscarini.