- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - MAY 01: Francesco Cosso referee with Liam Henderson of Empoli FC and Guglielmo Vicario goalkeeper of Empoli FC during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Emergenza in difesa per l'Empoli. Il club toscano si presenterà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 9 ottobre con molte assenza e il reparto difensivo è uno di quelli maggiormente colpito. Il campionato prosegue e i granata di Ivan Juric si preparano dunque a ospitare l'Empoli, attualmene al sedicesimo posto della classifcia di Serie A con soli 7 punti.
Zanetti deve confrontarsi con l'emergenza difesa. All'appello nei toscani mancherà il lungodegente Tonelli, fuori almeno per altri due mesi per una lesione del legamento crociato, e l'altro titolare Ardian Ismajili. Il centrale difensivo albanese, sette presenze tutte da titolare in questo campionato, è stato vittima di un infortunio durante l'ultima sfida con la sua Nazionale: lesione di medio grado al semimembranoso della coscia.
Le possibili scelte del tecnico dell'Empoli vista l'assenza di alcuni titolari. Dal 1' di gioco spazio a Luperto, diventato titolare con l'infortunio di Tonelli. Al suo fianco, al centro della difesa, ballottaggio tra De Winter e Walukiewicz, con il primo in vantaggio. Idee chiarissime, invece, per quanto riguarda i due terzini: Stojanovic sulla destra e Parisi sulla sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA