C'è un dato particolare da analizzare per quanto riguarda l'Empoli. I toscani, se si contassero solo le gare in trasferta sarebbero settimi. Al contrario, per quanto riguarda i match casalinghi sarebbero appena un punto sopra il terzultimo posto. I ragazzi di D'Aversa, infatti, hanno ottenuto appena un successo al Castellani, quello contro il Como grazie alla rete di Pietro Pellegri.
IL TEMA
Empoli, in casa solo una vittoria in questo campionato
Empoli, in casa si fatica ma la classifica rasserena
—Decimo posto, 19 punti in 15 gare. La classifica dell'Empoli è decisamente tranquilla dopo un buon inizio di stagione in cui gli azzurri hanno anche sfiorato i piani nobili della classifica. Subito dietro ai toscani, inseguono il Torino e la Roma a quota 16 punti. Inoltre, l'Empoli può vantare diverse affermazioni negli scontri diretti, da ultimo l'1-4 al Bentegodi dello scorso turno. Pellegri è stato fino al suo infortunio uno dei trascinatori della squadra, trovando anche quella continuità che negli ultimi anni spesso era mancata.
Empoli, in casa solo una vittoria
—Il Torino arriva alla sfida con l'Empoli con il morale basso. I granata non vincono dalla partita casalinga contro il Como. L'ultimo pareggio, però, ha dimostrato comunque una tenuta difensiva, che nelle ultime gare era mancato e Vanja è uscito dal Ferraris senza aver subito gol. Ad Empoli ci sarà un'altra sfida insidiosa: i piemontesi l'anno scorso lì subirono una sconfitta rocambolesca. Nel corso del 24-25 i ragazzi di D'Aversa hanno costruito le proprie fortune spesso in trasferta. In casa, comunque, sono arrivati punti e pareggi importanti che a fine campionato potrebbero garantire l'obiettivo salvezza. È una gara da non sottovalutare per non incappare in brutte sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA