Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Fiorentina, testa alla Conference prima del Toro: Italiano può contare su tutti

Fiorentina, testa alla Conference prima del Toro: Italiano può contare su tutti - immagine 1
Una settimana impegnativa per la Viola, domani la semifinale di Conference League contro il Basilea e domenica lo scontro diretto col Toro
Redazione Toro News

La squadra di Italiano si prepara ad affrontare nell'arco di una settimana due impegni che avranno conseguenze dirette sull'esito della stagione. Domani alle ore 21:00, la Viola scenderà in campo per disputare la semifinale di ritorno di Conference League contro il Basilea. Il match di andata dopo la rete iniziale di Cabral, è stato ribaltato nel finale dalla formazione svizzera, che si è aggiudicata la sfida per 2-1. La partita di domani della Fiorentina potrebbe essere utile per ricavare qualche informazione in vista del match di domenica, giorno in cui alle ore 15:00 i granata li affronteranno in casa. Le due formazioni, assieme al Monza, si trovano ferme a quota 49 punti e le ultime giornate di campionato saranno dunque determinanti per stabilire chi si aggiudicherà l'ottavo posto nella classifica finale. La partita di domani della Fiorentina potrebbe essere utile per ricavare qualche informazione in vista del match di domenica.

Fiorentina, Italiano non deve rinunciare a nessuno per la semifinale di ritorno

—  

Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida decisiva di domani contro il Basilea. Tutti i giocatori della rosa saranno presenti, compreso Arthur Cabral, che era l'unico in dubbio a causa di un piccolo fastidio accusato qualche giorno fa, ma Italiano in conferenza stampa ha annunciato il totale recupero dell'attaccante. Un giocatore da tener d'occhio per domenica è proprio la punta brasiliana, che sta vivendo un ottimo periodo di forma avendo già segnato 7 reti in campionato ed anche un gol nella semifinale di andata, l'11 maggio. Sarà assente in questi impegni solamente l'ex Salvatore Sirigu, l'estremo difensore sardo (secondo portiere alle spalle di Terracciano) ha già concluso la sua stagione per un infortunio al tendine d'Achille.

A cura di Enrico Penzo

tutte le notizie di