- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 29: Head coach Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on December 29, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al termine di Fiorentina-Torino, match valido per la diciottesima giornata della Serie A 23/24, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Che soddisfazione chiudere con il record di punti? "Abbiamo giocato 64 partite ed è stato un anno dove ci siamo levati tante soddisfazioni. E' stata una vittoria sofferta, nel secondo tempo abbiamo sistemato qualcosa e il gol premia la nostra caparbietà. Ora vinciamo anche partite risicate e ci godiamo questa vittoria".
109 reti e 33 vittorie, non era mai successo. Terzo 1-0 di fila, avete cambiato qualcosa? "Andando ad analizzare subivamo troppi gol dove in tanti non badavano alla fase di non possesso. Ora ci sacrifichiamo e questo ci sta permettendo di non subire molti gol e di vivere questa classifica. Stiamo diventando più cinici anche in queste gare. Questi sono record che rimaranno"
Juric ha parlato di lancio lungo su Kouamè. In questa concretezza c'è anche il lancio lungo? "Nel momento in cui la squadra pressa e non ti permette di costruire abbuamo questa soluzione con Kouamè che in queste situazioni è bravo"
Hai creato mentalità, quale è stato il momento in cui hai detto che ora siete una grande squadra? "Soprattutto nei momenti in cui ottieni risultati utili consecutivi e quando vieni al campo contento di preparare le partite. Stiamo lavorando con serenità e si sta creando una mentalità che mi piace. Ci sta gurando anche bene, ma non dobbiamo fermarci. Questa deve essere la benzina".
Missione per il 2024? Quali sono gli obbiettivi più alla portata? "Vogliamo andare più lungo possibile e non mollare niente. Abbiamo la Supercoppa, vogliamo restare in queste zone e siamo ai quarti di Coppa Italia. Bisogna lavorare bene, vediamo dove arriveremo"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA