campionato

Foggia e Laribi salvano Samp e Sassuolo

Redazione Toro News

di Davide Agazzi -Tante emozioni, tutte negli ultimi minuti di partita. Questo, in sintesi, il filo conduttore di questa decima giornata. Sampdoria e Sassuolo si salvano all'ultimo secondo, così come il Crotone, che...

di Davide Agazzi -Tante emozioni, tutte negli ultimi minuti di partita. Questo, in sintesi, il filo conduttore di questa decima giornata. Sampdoria e Sassuolo si salvano all'ultimo secondo, così come il Crotone, che stende il Gubbio nei minuti di recupero. Il Vicenza di Cagni si aggiudica il derby, mentre la Reggina sbanca un Livorno con il mal di gol.

ASCOLI-SAMPDORIA 1-2: soffertissima vittoria della Sampdoria, che espugna il “Del Duca” di Ascoli sono negli ultimi secondi della partita. La prima frazione regala poche emozioni, con qualche sortita doriana, sempre fermate sul nascere dalla retroguardia ascolana. Dopo l’intervallo, i liguri decidono di complicarsi ulteriormente la vita, portando in vantaggio i padroni di casa, grazie all’autogol di Costa. La risposta dei blucerchiati è immediata. Piovaccari riporta i suoi in partita sfruttando l’assist di Castellini, ma è il neo entrato Pasquale Foggia a regalare i tre punti ad Atzori, con un preciso sinistro volante, che si infila a fil di palo.

BARI-EMPOLI 1-0: riprende il cammino della squadra di Torrente, sempre affezionata ai risultati pratici e cinici. A decidere la partita è il gol dell’ex Forestieri, solo l’anno scorso ad Empoli, oggi decisivo con il suo bel destro da fuori area. Partita equilibrata, con due squadre che hanno mostrato diversi limiti offensivi. Punti preziosi per il Bari, che si ritrova in piena zona play-off.

NOCERINA-MODENA 1-1: l’unico pareggio di giornata blocca queste due squadre ancora al fondo della classifica. Nel primo tempo, meglio i padroni di casa, che trovano il vantaggio, al 20’, grazie al calcio di rigore di Castaldo. Nel finale di parziale, arriva la reazione ospite, che si concretizza solo nella ripresa, con il gol di Stanco.

SASSUOLO-ALBINOLEFFE 1-0: anche a Sassuolo la partita si decide nei minuti finali. Una partita destinata a finire 0-0, con la difesa dell’Albinoleffe decisa nel voler trascorrere un sabato tranquillo, ma che nulla può sulla conclusione al 91’ di Laribi. Il suo tiro da fuori area trasforma il Sassuolo da sorpresa a certezza di questo campionato e condanna l’Albinoleffe ad un’altra settimana di mugugni.

CITTADELLA-GROSSETO 2-0: le critiche del dopo Pescara portano i loro frutti. Maah, che in Abruzzo aveva sbagliato di tutto, sblocca il risultato dopo 7’. Il suo colpo di testa ravvicinato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non lascia scampo a Narciso. Poi, la squadra di Foscarini continua il suo pressing e manda in rete anche Totò Di Nardo, al suo primo gol stagionale. Seconda sconfitta stagionale per i toscani, che non trovano la vittoria da quattro partite.