- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
campionato
di Gianluca Sacchetto
Non poteva esserci sabato migliore per il Torino, in attesa del posticipo di lunedì sera contro il Lecce. Delle squadre che precedevano i granata in classifica...
"di Gianluca Sacchetto
"Non poteva esserci sabato migliore per il Torino, in attesa del posticipo di lunedì sera contro il Lecce. Delle squadre che precedevano i granata in classifica nessuna, infatti, ha ottenuto i tre punti e, in caso di vittoria contro i salentini, la formazione di Colantuono si riapproprierebbe della vetta. Clamorosa la sconfitta dell'Ancona a Crotone. Ai dorici non basta la rete di Schiatterella, a segno con una certa continuità in questa fase di campionato, per tornare a casa con almeno un punto in tasca dalla trasferta in terra calabrese. Frena anche il Cesena, che in casa contro l'Albinoleffe non va oltre al pareggio a reti bianche.
"Di vera e propria crisi si può parlare, invece, per il Frosinone. Contro il Gallipoli i ciociari collezionano la terza sconfitta consecutiva. Di Calil il gol del momentaneo pareggio, in mezzo alle reti di Scaglia e Pederzoli, tutte nel secondo tempo. L'unica davanti a festeggiare è il Padova di Sabatini. Gli euganei sconfiggono 3-1 la Salernitana in rimonta, seppur con fatica, e agganciano il Cesena in terza posizione. Delude le aspettative il derby di Modena tra il Sassuolo e i canarini. Zero reti e da segnalare ci sono solamente due espulsioni, una per parte. Gara di tutt'altro tenore tra Brescia e Triestina, nonostante anche in questo caso il risultato finale sia un pareggio. I giuliani, dimostrando di essere in un buon momento di forma, a cavallo dell'intervallo si portano sul doppio vantaggio, grazie alle reti messe a segno da Testini e Volpe. La reazione del Brescia è, tuttavia, veemente e tra il 65' e l'87' Caracciolo con una doppietta ristabilisce la parità.
"La giornata dei pareggi è confermata anche dalle gare tra Ascoli e Cittadella (vantaggio bianconero firmato Antenucci e pareggio di Cherubin) e Vicenza-Grosseto, terminata a reti inviolate. Completa il tabellone il preziosissimo successo esterno ottenuto dal Mantova al 'Garilli' di Piacenza. Decisive le reti di Carrus e Spinale ad inizio ripresa. Tutto questa prima della gara più attesa, il posticipo di lunedì sera tra Torino e Lecce.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA