campionato

Gare insidiose per Brescia e Padova

Redazione Toro News

Sarà la sfida tra Crotone e Vicenza ad aprire la settima giornata di serie B questa sera. Calcio d’inizio fissato alle ore 19, mentre alle 21 scenderanno in campo oltre a Sampdoria e Torino anche Varese e Sassuolo. Tutte le altre...

Sarà la sfida tra Crotone e Vicenza ad aprire la settima giornata di serie B questa sera. Calcio d’inizio fissato alle ore 19, mentre alle 21 scenderanno in campo oltre a Sampdoria e Torino anche Varese e Sassuolo. Tutte le altre partite si disputeranno, invece, nella giornata di domani, senza posticipo visto che la serie B tornerà in campo per il turno infrasettimanale mercoledì sera.

Crotone-Vicenza (questa sera, ore 19): con appena sei punti in classifica tra tutte e due (sarebbero sette ma il Crotone ha un punto di penalizzazione) quella dello “Scida” è la sfida tra le sorprese negative di questo inizio di stagione. Menichini e Baldini proveranno ad apportare qualche modifica rispetto alle gare precedenti, nella speranza di invertire il trend e salvare le rispettive panchine.

Varese-Sassuolo (questa sera, ore 21): a Varese il Sassuolo proverà a riprendere la marcia interrotta nello scorso turno contro il Bari. Pea è squalificato e in panchina sederà il secondo Tarozzi. Nel Varese potrebbe giocare dal primo minuto Martinetti, complice un Neto Pereira non al meglio. Dirigerà la gara Massa di Imperia.

Bari-Livorno: nella giornata di Sampdoria-Torino c’è un’altra sfida dal sapore di serie A: quella tra Bari e Livorno. I pugliesi arrivano dalla bella vittoria ottenuta contro il Sassuolo, che potrebbe dare una svolta al loro campionato. Di fronte un Livorno reduce dal pareggio di Vicenza, con Novellino che dovrebbe giocare ancora con il 4-1-4-1.

Cittadella-Nocerina: la Nocerina viene da due risultati importanti lontano da casa (successo sul campo del Livorno e pareggio a Bari) e anche a Cittadella vorrà dire la sua. Auteri dovrà fare a meno di Negro, infortunatosi nella gara contro il Toro e che dovrà stare fermo un mese. Tra i padroni di casa assente Martinelli per squalifica.

Empoli-Padova: Dal Canto deve decidere chi sarà per i prossimi due mesi il sostituto di Pelizzoli, infortunatosi nella gara contro il Modena. Il giovane Perin o l’esperto Cano? Per il resto pochi dubbi di formazione per il tecnico del Padova. Nell’Empoli Buscè ha recuperato ma non è ancora in condizione e partirà dalla panchina.

Grosseto-Ascoli: la classifica dice dodici punti il Grosseto, zero l’Ascoli. Ma la realtà è ben diversa, con i bianconeri che hanno già annullato i sette punti di penalizzazione e vorranno fermare la corsa dei maremmani. Presente Caridi, che ha recuperato pienamente dall’infortunio.

Gubbio-Verona: il Gubbio che insegue ancora la prima vittoria di questo campionato ospita il Verona, sfida che andò in scena già l’anno passato in Lega Pro. Mandorlini potrebbe mandare in campo dal primo minuto Bjelanovic a formare il tridente offensivo insieme a Mancini e Gomez.

Modena-Brescia: gara insidiosa per il Brescia di Scienza a Modena. In porta spazio ad Arcari, con Leali che è impegnato con la nazionale under 19. Per il resto le rondinelle giocano praticamente in formazione tipo, con il solito tridente composto da Juan Antonio, Feczesin e Jonathas. Nel Modena recuperato Di Gennaro, che dovrebbe essere impiegato alle spalle dell’unica punta Bernacci.

Pescara-AlbinoLeffe: zero punti raccolti nelle ultime due gare per il Pescara di Zeman, che cerca il riscatto davanti al proprio pubblico contro l’AlbinoLeffe. Verratti sarà regolarmente a disposizione del tecnico boemo dopo aver lamentato qualche problema fisico. In casa seriana, Offredi sostituirà tra i pali lo squalificato Tomasig.

Reggina-Juve Stabia: occasione di immediato riscatto per la Reggina la gara interna contro la Juve Stabia, dopo la sconfitta patita nel posticipo di lunedì scorso sul campo dell’Empoli. Qualche problema di formazione per Breda, che deve fare a meno di Cosenza, squalificato, e con ogni probabilità anche di Adejo. Davanti torna Campagnacci insieme a Bonazzoli. Tra le fila campane Braglia potrebbe impiegare gli stessi undici che hanno battuto il Pescara.

(foto: M. Dreosti)