- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 12: Mohamed Fares of Genoa celebrates his goalduring the Serie A match between Cagliari Calcio and Genoa CFC at Sardegna Arena on September 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Venerdì allo stadio Olimpico Grande Torino arriva il Genoa di Ballardini, fresco del pareggio con il Sassuolo per 2-2 grazie alla rete del solito Destro e di Vasquez al 90'. La squadra rossoblù non ha iniziato molto bene questo campionato: attualmente - dopo le prime 8 partite - il Genoa è terzultimo, in piena zona retrocessione ed è in cerca di riscatto. Dopo aver analizzato la difesa del Genoa, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Ballardini.
GLI UOMINI - Ballardini può contare su diversi giocatori in mezzo al campo. Nel possibile centrocampo a 5 che potrebbe utilizzare con il Torino, potrebbero partire dall'inizio Badelj nel ruolo di regista con Rovella e Tourè ai suoi fianchi, mentre sugli esterni dovrebbero esserci a sinistra Fares e a destra Cambiaso. Ballardini potrà contare anche su Behrami, Sturaro, Melegoni e Ghiglione. Non sarà del match invece Hernani: l'ex Parma - dopo aver effettuato degli esami strumentali - ha evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo e non sarà dunque a disposizione di Ballardini. In generale si può dire che il tecnico rossoblu ha a disposizione un'ampia scelta di giocatori da poter utilizzare in mezzo al campo dove può contare sull'esperienza di calciatori come Badelj, Behrami, Sturaro e sulla dinamicità di giovani promettenti come Rovella e Melegoni.
PERICOLI - Sicuramente tra i più giocatori più pericolosi del Genoa c'è Mohamed Fares, giocatore ex Lazio e Spal che in passato è stato nei radar del Torino potendo vantare la grande stima di Davide Vagnati: l'esterno franco-algerino in sei presenze ha collezionato già due gol (contro il Cagliari) e un assist (nello scorso match con il Sassuolo). Da tenere sotto controllo anche Nicolò Rovella: il centrocampista classe 2001 ha fatto vedere già la passata stagione di avere delle ottime potenzialità e fino ad ora ha dimostrato di essere anche un grande assist-man: sono infatti tre gli assist messi a segno fino ad ora in otto partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA