il tema

Genoa, l’attacco non è tra i migliori: Gudmundsson ed Ekuban sono inamovibili

Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo del Genoa, passiamo in rassegna l'attacco della prossima avversaria del Torino

Sabato 13 gennaio il Torino farà visita al Genoa, partita in programma alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris. I rossoblù arrivano da due pareggi consecutivi, il primo contro l'Inter e il secondo contro il Bologna. I tre punti mancano dal 22 dicembre, gara vinta contro il Sassuolo. Il Grifone con 20 gol realizzati, non vanta di uno dei migliori attacchi della Serie A, ma occupa comunque la dodicesima posizione della classifica. Dopo aver analizzato la difesa (LEGGI QUI) e il centrocampo (LEGGI QUI) del Genoa, passiamo in rassegna l'attacco della prossima avversaria del Torino.

Genoa, i possibili interpreti dalla cintola in su

—  

Nei 3-5-2 rossoblù la coppia d'attacco nelle ultime uscite di campionato è sempre stata composta da due interpreti ormai inamovibili: Gudmundsson ed Ekuban. L'islandese è andato a segno 3 volte nelle ultime 4 partite, collezionando finora 8 reti e 2 assist in 17 presenze di campionato. Ekuban, invece, ha realizzato fin qui 1 rete e 1 assist, ma si rende sempre utile nelle costruzione delle azioni.

In panchina, a disposizione della squadra e del tecnico rossoblù, restano comunque due alternative molto valide: Messias (a lungo accostato al Torino nel passato) e Retegui, l'argentino rientrato da poco dal lungo periodo di riabilitazione post infortunio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.