Il Torino incontrerà il Genoa nella prossima sfida di Seria A, quindicesima giornata. I liguri sono galvanizzati dal cambio di allenatore, con Vieira che ha raccolto quattro punti nelle sue prime due uscite con i rossoblù. La sfida per l'allenatore francese è far rendere al meglio il suo centrocampo.
CAMPIONATO
Genoa, un centrocampo che non realizza molto ma attenzione a Frendrup che si è sbloccato
Genoa, un centrocampo che ancora non decolla
—I rossoblù, dopo un avvio di campionato complicato, hanno trovato una quadra tattica. Il centrocampo ligure però non macina gol e assist come sperato, Vieira deve lavorare proprio su questo, una prova è che su 1633 palloni persi ne sono stati recuperati solo 548. Fabio Miretti era sicuramente il giocatore più atteso, ma complice un infortunio a inizio stagione ha giocato solo otto gare di cui sei da titolare, per un totale di 472 minuti giocati. Per lui un solo gol fin qui in stagione su un totale di sei tiri di cui due in porta. L'altro giocatore perno è Milan Badejl, il capitano del Genoa ha giocato 12 partite per un totale di 837' minuti, il suo apporto è decisivo nei passaggi, precisione del 81% di cui nove chiave, ma è ancora a zero gol e assist in questa stagione.
Frendrup è il riferimento della squadra
—Il danese è il punto di riferimento della squadra. Il classe 2001 ha giocato 13 partite su 13, per un totale di 1127' minuti. Frendrup ha segnato nella penultima partita contro il Cagliari, ritrovando il feeling con il gol. Il centrocampista è pericoloso, su 10 tiri totali tre erano diretti in porta. Inoltre può garantire un ottimo ruolo di copertura in mediana con una precisione dei passaggi del 86%. Sicuramente lui è il giocatore a cui i granata devono fare più attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA