campionato

Giudice Sportivo: Toro a Modena al completo

Redazione Toro News

E' uscito il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: oltre alla decisione in merito all'omologazione del risultato di Padova-Torino, tra i nominativi dei giocatori squalificato - come nelle previsioni - non figura alcun calciatore...

E' uscito il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: oltre alla decisione in merito all'omologazione del risultato di Padova-Torino, tra i nominativi dei giocatori squalificato - come nelle previsioni - non figura alcun calciatore granata.

Anche tra le fila dei Canarini di Modena, prossimo avversario del Toro di Ventura, nessun assente.

Tra le altre decisioni invece spicca la prova televisiva per Domenico Maietta, che lo condannerà a tre turni di stop: il giocatore del Verona infatti, non visto dalla terna arbitrale, aveva tirato un pugno all'avversario Hetemaj che si trovava a comporre la barriera voluta dal proprio portiere durante la battuta di un calcio di punizione in favore degli Scaligeri. Una giornata, finalmente, anche per Martino Borghese: il giocatore s'è guadagnato un rosso diretto nella gara contro il Brescia per aver salvato una marcatura sostituendosi al proprio portiere nel bloccare il pallone con le mani.

Curioso invece il giallo che costerà a Sergio Romero, estremo difensore della Samp, il primo turno di stop dal suo arrivo in Italia: il portiere è stato infatti ammonito perchè vestiva un paio di scaldamuscoli, al di sotto della divisa di gioco, di colore diverso rispetto ai propri calzoncini con il magazziniere che è dovuto intervenire con le forbici per tagliarli.

Ecco il riepilogo delle squalifiche:

Tre giornate: Domenico Maietta (Verona)Una giornata: Rocco D'Aiello, Simon Laner e Matteo Piccinni (Albinoleffe), Fabrizio Paghera (Brescia), Martino Borghese (Bari), Alessandro Vinci (Empoli), Ronaldo Pompeu Da Silva (Grosseto), Stefano Dicuonzo e Antonio Zito (Juve Stabia), Gael Genevier (Livorno), Emmanuel Cascione e Andrea Gessa (Pescara), Simone Bentivoglio e Sergio Romero (Sampdoria), Jasmin Kurtic (Varese), Matteo Abbate e Juanito Gomez (Verona).