- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Il 33° turno della serie B, che ha segnato il ritorno alla vittoria del Toro ai danni del Mantova, ha visto pochissimi gol. Il Catania, in attesa del posticipo di lunedì tra Bologna e Atalanta, ha fallito l'occasione di riguadagnare (almeno momentaneamente) la vetta della classifica. La squadra etnea non è andata oltre l'1-1 interno con la Triestina, facendosi raggiungere dal gol di Borgobello dopo il vantaggio firmato da De Zerbi in avvio di ripresa. Nella gara più spettacolare della giornata 2-2 tra Crotone e Cesena, con i romagnoli due volte in vantaggio ripresi dalla doppietta di Rossi.
Il colpaccio lo mette a segno il Pescara, che nel finale sbanca Rimini, uscendo dalle secche di un lungo momento negativo (senza vittorie da oltre un mese e mezzo). Un guizzo di Santoruvo nelle battute iniziali della ripresa vale al Bari il successo a Vicenza, risultato che inguaia nuovamente Camolese e la sua squadra. 2-0 per il Brescia a spese del fanalino di coda Catanzaro, per Zeman prima vittoria che vale l'avvicinamento al quarto posto occupato dal Mantova.
Ma in chiave playoff è dell'Arezzo la vittoria più preziosa: la formazione allenata da Gustinetti ha sbancato il Partenio di Avellino, rischiando nella prima frazione (traversa di Riccio), prima di trovare in quattro minuti, grazie alla doppietta di Martinetti, l'uno-due decisivo nella ripresa. 0-0 e poche emozioni tra AlbinoLeffe e Verona, mentre la rete di Dionigi nel finale ha consentito alla Ternana di battere in rimonta il Piacenza, guadagnando punti preziosi nella corsa alla salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA