- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Nel decimo turno di B c’è da registrare lo straordinario primo posto del neopromosso Novara, che oramai non è quasi più una sorpresa ma una consolidata realtà. E alle loro spalle si va sotto con...
"Nel decimo turno di B c’è da registrare lo straordinario primo posto del neopromosso Novara, che oramai non è quasi più una sorpresa ma una consolidata realtà. E alle loro spalle si va sotto con sempre crescente insistenza una rediviva Reggina che, trascinata da un super - Bonazzoli, insieme con l’Atalanta che, a parte qualche passaggio a vuoto, continua a rimanere là nelle prime posizioni. Da segnalare inoltre il colpo di reni del Piacenza che passa a Crotone e abbandona l’ultima posizione. Nei posticipi la vittoria del Padova nel derby contro il Cittadella e l'incredibile tonfo del Siena ad Empoli.
"CHI SALE:
"NOVARA i ragazzi di Tesser oramai sembrano non avere più limiti e conquistano un primo posto solitario che ha il sapore di storia. La vittoria di Modena ha un doppio significato: in primo luogo quello di prova di maturità superata con successo e poi quello di aver posto rimedio alla mancanza di vittorie in trasferta da parte dei piemontesi, che tra la bella e roboante vittoria a Udine con il Portogruaro e quella di ieri sembrano essersi messi definitivamente alle spalle questa loro mancanza.
"REGGINA oramai il brutto anatroccolo della scorsa stagione si è a tutti gli effetti trasformato in un maestoso cigno che, ad ali spiegate, si dirige con decisione verso la serie A. Il risultato rotondo ottenuto a Trieste è un chiaro segnale mandato al campionato e adesso si vedrà se la Reggina riuscirà a reggere lo stress che deriva dal ruolo di favorita
"PESCARA è ufficiale, la squadra che a inizio campionato stentava a fare punti e vivacchiava nei bassifondi della classifica è sparita dai radar. Al suo posto è comparsa una compagine di giocatori uniti, compatti e vincenti che non sbaglia più un colpo. E adesso sognare in grande non appare più utopistico, starà tutto nell’abilità di Di Francesco nel far tenere bene i piedi per terra ai suoi giocatori. Se ci riuscirà questo Pescara risulterà per tutti un cliente molto ostico.
"LIVORNO la squadra amaranto sembra aver ormai superato lo schock derivante dal passaggio ad una categoria inferiore ed essersi inserito sui binari giusti per disputare il campionato da protagonista che tutti i tifosi livornesi si aspettavano. Nel pomeriggio di sabato ragazzi di Pillon, complice anche un Torino assente ingiustificato dalla scena, i toscani hanno superato senza troppi problemi una diretta concorrente, e queste sono vittorie che danno morale, l’unico ingrediente che sembrava mancare per rendere i livornesi un mix più che affidabile di spettacolarità e compattezza.
"BONAZZOLI Coincidenza? La Reggina viaggia fortissimo e ha iniziato a decollare proprio nel momento in cui il suo bomber ha re iniziato a segnare a raffica come ai tempi d’oro. Anche sabato una doppietta decisiva dopo i gol pesantissimi delle settimane scorse. Il campionato ha trovato un nuovo protagonista
"SANSOVINI protagonista della grandissima vittoria del suo Pescara, segna una doppietta molto bella e importante. Arma per gli abruzzesi in più per il seguito della stagione?
"STABILI
"CROTONE la sconfitta rimediata in casa contro il Piacenza, per quanto inaspettata, non pregiudica quanto di bello fatto vedere fin qui dai calabresi e la classifica continua a rimanere ottima. Solo il tempo riuscirà a dire se quello di sabato sia stato solo un episodio o se i ragazzi di Menichini dovranno mettersi nuovamente sotto.
"TRIESTINA vedi sopra. Anche qui c’è una sconfitta casalinga ma questa probabilmente rimarrà nella testa e nelle gambe dei giocatori ben più a lungo in quanto più umiliante. Ma anche qui, come sopra, la classifica rimane interessante e il campionato di B non ti da il tempo di piangerti addosso e l’occasione per il riscatto si materializzerà sabato prossimo con le sembianze di un Varese battagliero, un banco di prova interessante per la squadra di Iaconi.
"BERTANI questa giornata non segna, ma la sua presenza è costante fonte di pericolo e attenzione per i difensori avversari. Per il resto dà il solito contributo in termini di generosità e agonismo.
"CHI SCENDE
"SASSUOLO forse la colpa non era proprio tutta di Arrigoni. La squadra continua a stentare in campionato e i risultati continuano a latitare. D’accordo, il Novara è senza dubbio la squadra del momento ed è una squadra sempre molto ostica da affrontare, ma una squadra così in crisi di risultati forse potrebbe osare anche qual cosina in più
"GROSSETO niente da fare, i toscani sono ancora malati, altro che convalescenti. La squadra toscana ha sì di fronte un Pescara in forma smagliante, ma sembra incapace di opporsi alla straripante esuberanza dei rivali.
"FELIPE OLIVEIRA all’inizio ci si chiedeva se Lerda avesse fatto bene a lasciarlo in panchina e optare per la difesa a tre, mai usata prima in campionato, ma dopo il suo ingresso tutte le domande sono state rimbalzate al mittente
"N. MORA disastroso nella partita contro il Pescara. Dalla sua parte gli abruzzesi affondano nella difesa ospite come una lama del burro
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA