- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
In rialzo le quote di Cagliari e Chievo, stazionarie Palermo, Bologna e Parma, in ribasso Siena e Pescara. Il borsino delle squadra in...
"In rialzo le quote di Cagliari e Chievo, stazionarie Palermo, Bologna e Parma, in ribasso Siena e Pescara. Il borsino delle squadra in lotta per la salvezza alla settima fa registrare una ripresa delle azioni dei sardi, rivitalizzati dalla coppia Pulga-Lopez. Il successo all'Olimpico, prima vittoria stagionale dei rossoblu, ha riportato una ventata di fiducia nel morale dei cagliaritani. E buone notizie arrivano pure sul fronte dell'infermeria, dove migliorano le condizioni di Pinilla e Cossu, elementi importantissimi nella rosa rossoblu, mentre è ormai pronto a rientrare in gruppo Camilleri. Anche le condizioni di Ibarbo e Nainggolan, entrambi usciti con qualche acciacco dal confronto con i granata non destano preoccupazioni in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. E contro il Bologna tornerà a disposizione anche Rossettini. Si attendono invece ancora notizie riguardo al reclamo presentato dalla società rossoblu sullo 0-3 a tavolino della gara contro la Roma. Il responso della Corte di Giustizia in appello potrebbe (in ballo ci sono anche le controdeduzioni del club giallorosso) arrivare venerdì o al massimo all'inizio della prossima settimana.
"SCALIGERI IN RIALZO – Oltre a quelle del Cagliari, sono in rialzo anche le azioni del Chievo. Il cambio in panchina, come nel caso del Cagliari, ha portato bene ai gialloblu, che dopo cinque sconfitte consecutive si sono rialzati grazie al successo contro il blucerchiati. E' ancora presto per giudicare se la mano di Corini potrà portare a un deciso cambio di rotta dopo il disastroso inizio di campionato, ma almeno l'inizio è stato incoraggiante.
"STAZIONARIE – Rimangono stazionarie le condizioni del Palermo. I prossimi avversari dei granata continuano ad occupare una posizione di classifica delicata, ma con l'avvento di Gasperini la formazione rosanero ha dato dei segnali incoraggianti: dopo il successo sul Chievo è arrivato il buon punto ottenuto a Marassi contro il Genoa. Per l'ex tecnico interista l'infortunio di Hernandez è una brutta tegola, anche se il giocatore dall'Uruguay ha provato a rassicurare i tifosi palermitani sulle condizioni del ginocchio infortunato. Rimangono stazionarie anche Bologna e Parma. Le due compagini emiliane sono state entrambe sconfitte nell'ultimo turno ma per entrambe la posizione di classifica (come nel caso dei granata) non desta al momento particolari allarmismi grazie al buon inizio di stagione. E i ducali stanno pensando a rinnovare il contratto di Donadoni.
"IN RIBASSO – Le due vittoria consecutive su Inter e Bologna avevano fatto risalire il borsino del Siena, cancellando i punti di penalizzazione. Le successive battete d'arresto della formazione allenata da Serse Cosmi, seppur contro avversarie di alta classifica come Lazio e Juventus, hanno riportato il segno meno. Stesso dicasi per il Pescara, reduce dal ko interno con i laziali. La speranze di Stroppa è quella di poter approfittare delle due settimane di sosta per recuperare Modesto e Cosic in modo da averi a disposizione per la sfida con l'Udinese, dove ritroverà Weiss e Zanon, entrambi assenti per qualifica contro i capitolini.
"Giovanni Rolle
© RIPRODUZIONE RISERVATA