campionato

Il Crotone ha scelto Lerda

Redazione Toro News

L’ex-giocatore del Torino anni ’80, Franco Lerda, incrocerà la strada della squadra in cui è cresciuto (e nella quale, oggi, cresce suo figlio Mattia) nei prossimi mesi, in Serie B. Il tecnico...

"L’ex-giocatore del Torino anni ’80, Franco Lerda, incrocerà la strada della squadra in cui è cresciuto (e nella quale, oggi, cresce suo figlio Mattia) nei prossimi mesi, in Serie B. Il tecnico farà il suo esordio nella categoria: da ieri sera, infatti, è il nuovo allenatore del Crotone, neopromosso in B. La società calabrese si era separata consensualmente, pochi giorni fa, dal precedente mister, Francesco “Checco” Moriero.

"Lerda, nella scorsa stagione, ha guidato la Pro Patria, conducendolo per tutta la durata di un campionato esaltante mettendo in mostra un calcio offensivo e divertente, e sfiorando la promozione, che è svanita solo nella finale play-off contro il Padova. Ma la B l’ha trovata comunque, pur su un’altra panchina. Era stato fatto il suo nome anche per quella del Torino, che poi ha invece scelto Colantuono.