campionato

Il Lago Maggiore domina in B: Novara primo, Varese quarto

Redazione Toro News

di Davide Agazzi

Diciottesimo turno di Serie B e ancora tante sorprese, annunciate e non.
In questo sabato di campionato salta subito all'occhio il poker del Cittadella, rifilato alla Triestina. Continua il momento...

di Davide Agazzi

Diciottesimo turno di Serie B e ancora tante sorprese, annunciate e non. In questo sabato di campionato salta subito all'occhio il poker del Cittadella, rifilato alla Triestina. Continua il momento magico per la squadra di Foscarini, che ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo. Dopo il brutto avvio di stagione i veneti rivedono la luce. Al contrario, continua il momento negativo degli uomini di Iaconi, che non trovano la vittoria e si avvicinano sempre più alla zona calda della classifica.

La situazione dell'Empoli diventa sempre più complicata. I toscani perdono in casa dell'Albinoleffe, a causa della doppietta di Cissè, che approfitta dei pochi errori della difesa di Aglietti. Gli ospiti non giocano male, ma Coralli e compagni non riescono a trovare la via del gol. Dopo il gol del vantaggio, negli ultimi minuti arriva il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per la squadra di Mondonico, grande prova di cinismo.

Finisce in parità il derby dell'emilia. Sassuolo-Piacenza termina 1-1, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Cacia. Nel secondo tempo arriva il gol del pareggio dei neroverdi, grazie allo spunto di Nardini. Nel finale traversa di Quadrini. Finisce in parità anche la sfida tra Livorno e Pescara, dove sono gli ospiti a passare in vantaggio. La squadra di Di Francesco va in vantaggio grazie alla rete di Mengoni, ma i labronici trovano il pareggio con Schiattarella, che segna di testa. Risultato giusto, tra un buon Pescara ed un mediocre Livorno.

Il Varese di Sannino continua a dare spettacolo, batte la Reggina 1-0 e la sorpassa momentaneamente in classifica. Gli amaranto, orfani di Bonazzoli, giocano un buon primo, ma sono i padroni di casa ad essere più pericolosi, specialmente in contropiede. Nella ripresa, al 6', Ebagua mette a segno il gol del tre punti, grazie ad un bel sinistro.

Buona prova anche del Grosseto, che piega il Modena davanti ai propri tifosi. La squadra di Moriero passa in vantaggio dopo 15', quando Greco trafigge Alfonso di testa. La reazione dei canarini non si fa attendere ed è Mazzarani a riportare in parità il punteggio. Nel secondo tempo i gol di Caridi e Guidone mettono la parola fine all'incontro. Modena sorpassato in classifica.Vittoria importantissima per l'Ascoli, che trova la vittoria casalinga dopo tre mesi. Nonostante la bufera che impervia sui marchigiani, la squadra di Castori riesce a strappare tre preziosissimi punti al Padova, bloccato da due legni. Decide il match la rete di Cristiano, bravo a sfruttare un traversone di Gazzola.

Infine, vittoria in cima alla classifica per Novara ed Atalanta. Partono male Corini ed Agostinelli, che devono inchinarsi a due squadre tecnicamente superiori. I piemontesi piegano i calabresi con un netto 3-0, grazie al primo gol di Porcari e alla doppietta di Rubino. Corini dovrà inventarsi qualcosa di meglio. Sconfitta anche per il Portogruaro, che sprofonda sempre più in basso. Insufficiente il rigore di Cunico, dopo i gol di Ruopolo e Ceravolo nel primo tempo.