- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Alla tredicesima giornata arriva lo scontro al vertice, al Renzo Barbera di Palermo, dove sbarca l’Inter che dopo la brillante qualificazione al prossimo turno di Champions prova ad allungare anche in campionato; Mancini ritrova dopo la squalifica uno degli uomini più in forma, Ibrahimovic, come rientra Corini nei rosanero; prova di maturità per Guidolin e i suoi ragazzi che avranno nel pubblico il dodicesimo uomo in campo.
La terza forza del torneo, la Roma, fa visita ad una Sampdoria uscita sconfitta e senza gioco da Torino; Novellino si è fatto sentire in settimana, mentre Spalletti dovrà rimotivare i suoi dopo la sconfitta in Champions che mette a rischio la qualificazione, siamo curiosi di vedere quale squadra scenderà a Marassi, se quella spumeggiante vista contro il Catania o quella impacciata di Coppa.
Di sicuro interesse la partita tra l’Atalanta decimata dalle squalifiche di Donati, Zampagna e Doni, spina dorsale della squadra, e il Torino rivitalizzato dalla vittoria dell’ultimo turno. Mancherà Stellone per squalifica, ma l’Abbruscato apprezzato nello scorcio di partita giocato fa ben sperare, con la prospettiva che una squadra con due punte possa creare qualche grattacapo in più alle difese avversarie, se innescate da Rosina in ottima forma.
Il Milan sfortunato di questo periodo prova a dare la svolta alla stagione ospitando il Messina, reduce a sua volta di una goleada ad opera della Lazio, che a sua volta prova a continuare la striscia positiva ospitando un Ascoli a cui Sonetti sta provando a dare una fisionomia in linea con il suo credo calcistico.
Derby amaranto e familiare a Reggio, dove i due Lucarelli si marcheranno e due delle squadre migliori di questo inizio hanno la possibilità di offrire un bello spettacolo; Mazzarri ha bisogno di punti più di Arrigoni, anche se la polemica ad intermittenza con il presidente Spinelli potrebbe minare la serenità della squadra.
Derby toscano, l’ennesimo, a Siena, dove arriva la Fiorentina con l’amaro in bocca per il finale di Ascoli, e desiderosa quindi di recuperare punti e posizioni in classifica contro la squadra di Beretta, apparsa in calo di condizione e risultati dopo due sconfitte consecutive.
Il Catania deve dimenticare contro il Parma la goleada subita dalla Roma; i siciliani dovranno fare a meno di diversi giocatori fermati dal giudice sportivo ma hanno negli schemi di Marino un’arma in più, anche Pioli deve registrare la difesa dopo la tripletta incassata a Livorno.
Il Chievo ospita l’Udinese che vuole confermare l’uscita dalla crisi decretata dall’ultima vittoria, Del Neri dopo la doppia rimonta subita domenica ha bisogno di tre punti per muovere la classifica e il morale dell’ambiente. Chiude il programma la sfida di Empoli, dove Gianpaolo prova ad allungare la striscia positiva del suo Cagliari contro una delle squadre rivelazione del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA