- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Termina in parità il primo atto della finale playoff tra Padova e Novara. Zero a zero il risultato finale di un match molto fisico, nel quale la formazione di Tesser ha saputo reagire dopo un inizio difficile, sfiorando anche il...
Termina in parità il primo atto della finale playoff tra Padova e Novara. Zero a zero il risultato finale di un match molto fisico, nel quale la formazione di Tesser ha saputo reagire dopo un inizio difficile, sfiorando anche il colpaccio nel corso della seconda frazione di gioco. Davanti ad un “Euganeo” gremito in ogni ordine di posto, i biancoscudati partono a spron battuto e al 4’ sfiorano già il vantaggio con Cuffa, il cui tiro dalla distanza colpisce clamorosamente il palo. Il Novara si fa vedere con Gonzalez poco dopo, dimostrando di voler rispondere colpo su colpo. Ed effettivamente il primo tempo prosegue con occasioni su entrambi i fronti, anche se per la più netta bisogna attendere il 41’, con El Shaarawy che si fa ipnotizzare da Ujkani da ottima posizione. Nella ripresa i ritmi calano, almeno in parte, così come le opportunità da gol. Per i primi 20 minuti succede poco o nulla nella rispettive aree. Il Novara sembra accontentarsi del risultato, mentre i padroni di casa nonostante il prolungato possesso palla non riescono ad essere incisivi davanti. Per la prima vera occasione della ripresa (e che occasione!) bisogna attendere il 29’, quando Gonzalez ha sui piedi il pallone della vittoria: lancio in profondità, l’attaccante sfrutta un errore di Legati per presentarsi a tu per tu con Cano, tiro quasi a colpo sicuro e miracolo intervento del numero 1 veneto, che mantiene in vita i suoi. Passano quattro giri di lancetta e l’occasione è per il Padova, con un colpo di testa di De Paula, che costringe Ujkani alla grande parata, con la complicità del palo. E’ l’ultima occasione del match. Domenica gli ultimi 90 minuti della B. Al Novara andranno bene due risultati su tre.
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Coubronne (st 31’ Gheller), Lisuzzo, Centurioni, Gemiti; Porcari, Marianini (st 27’ Drascek), Rigoni; Pinardi (st 1’ Scavone); Gonzalez, Motta. A disp. Fontana, Ludi, Parola, Rubino. All. Tesser.
© RIPRODUZIONE RISERVATA