- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Si aprirà con l’anticipo di lusso tra Atalanta e Livorno, in programma questa sera alle 20.45, il diciassettesimo turno di serie B. Ma l’apice si toccherà domani, quando al...
"Si aprirà con l’anticipo di lusso tra Atalanta e Livorno, in programma questa sera alle 20.45, il diciassettesimo turno di serie B. Ma l’apice si toccherà domani, quando al “Franchi” di Siena si sfideranno le prime due della classe: i bianconeri di Conte e il Novara dei miracoli. Un banco di prova davvero importante per i piemontesi, che se faranno un altro risultato positivo non potranno più nascondere le proprie ambizioni. Nel seguito, come di consueto, analizzeremo la diciassettesima giornata partita per partita.
"ATALANTA-LIVORNO Soprattutto davanti al proprio pubblico, la formazione di Colantuono è quasi imbattibile. Sarà, quindi, una trasferta difficile per il Livorno, che arriva però all’appuntamento dopo l’importante vittoria ottenuta ai danni dell’Empoli nel derby toscano.
"PESCARA-PORTOGRUARO In attesa di recuperare il secondo tempo della partita contro il Frosinone, il Pescara cerca punti importanti per tenersi lontano dalla zona salvezza, al cospetto di un Portogruaro in crisi nera. Le dieci giornate senza vittorie valgono il penultimo posto in classifica e il tecnico Viviani si gioca molto in questa gara.
"CROTONE-VICENZA Dopo un periodo delicato, il Vicenza ha vinto il derby contro il Padova e arriva a Crotone con un buon morale. Maran si affiderà ancora una volta alla vena di Abbruscato, trascinatore dei biancorossi in questa prima parte di stagione. I calabresi cercano, invece, di riscattare il ko di Bergamo di una settimana fa.
"EMPOLI-SASSUOLO Ad inizio stagione sarebbe stata una gara tra due pretendenti alla promozione. In questo momento del campionato è, invece, quasi un testacoda, con i toscani che si trovano al quinto posto della graduatoria e i neroverdi incredibilmente in coda. Gregucci non vince dal primo novembre, quando arrivò l’incredibile successo ai danni del Siena.
"SIENA-NOVARA Domani saranno tutti accesi sul “Franchi” di Siena i riflettori della serie B. Di fronte le prime due della classifica in una gara che si prevede bellissima. Tesser deve, però, fare i conti con l’infortunio occorso a Bertani, che lo terrà fuori per una ventina di giorni. Senza di lui il Novara perde tanto in fase offensiva.
"FROSINONE-ASCOLI Scontro salvezza vietato ai deboli di cuore. Il pareggio potrebbe andare bene all’Ascoli, che porterebbe così a cinque la striscia di risultati positivi. Non certo al Frosinone, che vorrà sfruttare il fattore campo per prendere un po’ di respiro, in attesa anche di scendere in campo per il secondo tempo contro il Pescara.
"TRIESTINA-GROSSETO Altro match importante per le zone basse della classifica. In crescita la Triestina, che nelle ultime tre giornate ha collezionato due zero a zero e l’importantissimo successo di Livorno. In casa Grosseto, invece, Moriero è ad un punto di ritorno. Solo una vittoria potrebbe salvarlo dall’ira e dal conseguente esonero da parte di Camilli.
"PADOVA-VARESE Partita difficile da pronosticare, tra il secondo miglior attacco (Padova), forte di un Succi inarrestabile, e la miglior difesa del campionato in compagnia dell’Empoli (Varese). Entrambe si trovano a ridosso della zona playoff.
"MODENA-CITTADELLA (lunedì ore 20.45) Dopo la sconfitta di Torino, il Modena vuole ripartire davanti al proprio pubblico, dove in questo campionato è imbattuto. Di fronte troverà, però, un Cittadella in grande forma, reduce da sei punti nelle ultime due uscite.
"REGGINA-ALBINOLEFFE (rinviata all’8 dicembre)
© RIPRODUZIONE RISERVATA