campionato

Il Padova a Torino senza difesa

Redazione Toro News

Non basta agli uomini di Dal Canto l'inaspettata sentenza favorevole contro il Torino per ritrovare lo sprint perduto. Dopo il cappotto interno contro il Pescara ed il pareggio di Grosseto, maturato dopo essersi portato in vantaggio di due...

Non basta agli uomini di Dal Canto l'inaspettata sentenza favorevole contro il Torino per ritrovare lo sprint perduto. Dopo il cappotto interno contro il Pescara ed il pareggio di Grosseto, maturato dopo essersi portato in vantaggio di due reti, oggi arriva la sconfitta fra le mura amiche al cospetto del Sassuolo. Non é questo il peggio: oltre ad una nuova débacle, infatti, si registrano i contemporeanei successi di Varese e Sampdoria, che scavalcano i biancorossi facendoli precipitare al 7° posto, fuori dalla zona play-off, obiettivo minimo per una società che si proponeva di vincere il campionato.

E non é finita qui: gli uomini di (per quanto ancora?) Dal Canto, infatti, oggi hanno concluso l'incontro in 9 uomini contro 11: l'arbitro Giancola ha infatti comminato due inevitabil espulsioni a Portin (che ha commesso su Sansone fallo da ultimo uomo) e Trevisan (autore di una "parata" sulla linea di porta). Gli altri due difensori del pacchetto arretrato, capitan Legati (foto) e Renzetti, sono invece stati ammoniti mentre erano in regime di diffida: aspettando i verdetti del tanto discusso Valente, domani, si prospettano dunque per i veneti le squalifiche dell'intera linea difensiva: da destra a sinistra Legati, Portin, Trevisan, Renzetti.Una situazione difficilissima, dunque, per Dal Canto, nell'affrontare lunedì prossimo il Toro all'Olimpico.