campionato

Il Pescara non si ferma: ora è a -1 dalla vetta

Redazione Toro News

Un gol in apertura, uno nel finale, e il Pescara regola la Juve Stabia completando l'operazione "2° posto" iniziata sabato nel match contro il Sassuolo: la banda di Zeman (nella foto M.Dreosti) vince per 2 a 0 ed ora si trova ad...

Un gol in apertura, uno nel finale, e il Pescara regola la Juve Stabia completando l'operazione "2° posto" iniziata sabato nel match contro il Sassuolo: la banda di Zeman (nella foto M.Dreosti) vince per 2 a 0 ed ora si trova ad una sola lunghezza dal Torino capolista.

Ad aprire le danze, all'Adriatico, é Ciro Immobile, che su rigore (concesso per fallo di mano, giusto) realizza il 21° gol della sua strepitosa stagione; la gara é viva e vivace, lo Stabia ci prova ma é in un momento no, specie fuori casa dove non segna da due mesi esatti. E così, in difesa i biancocelesti controllano, anche se con qualche sofferenza, trovando nel finale il raddoppio grazie a Koné, appena entrato.

Fuochi d'artificio, invece, al Braglia, dove la cura Bergodi-bis ha fatto ritrovare ai Canarini la voglia di giocare che sembrava scomparsa con Cuttone.E' il Padova a portarsi in vantaggio, grazie a capitan Legati; poi, nella ripresa, i veneti spariscono. I padroni di casa prendono il sopravvento, ma difficilmente riuscirebbero a sbloccarsi se non fosse per un calcio di rigore, un po' generoso, che vien loro concesso, e che Di Gennario trasforma; é il 28' della ripresa, e 13 minuti dopo arriva il raddoppio di Ardemagni, sbloccatosi proprio sabato, al terzo centro in due gare.

Menzione conclusiva, in questa giornata di recuperi, per la Sampdoria che avvicina la zona-playoff, confermando il suo ottimo momento (per lo meno in quanto a risultati), momento interrotto solo dalla sconfitta di Torino.Ci vuole un tuffo di testa di Gastaldello da calcio d'angolo, a metà ripresa, per avere ragione di un Empoli che sprofonda sempre più; i blucerchiati, invece, sono ottavi ma pur sempre a -5 dal Varese.

PESCARA-JUVE STABIA 2-0pt 20' rig. Immobile, st 39' Koné

MODENA-PADOVA 2-1pt 33' Legati, st 28' rig. Di Gennaro, 36' Ardemagni

SAMPDORIA-EMPOLI 1-0st 21' Gastaldello