campionato

Il secondo attacco d’Europa sfida il Livorno

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Dopo il turno infrasettimanale, torna in campo la Serie B, senza anticipi e con due partite in programma lunedì sera. Quasi tutti in campo domani pomeriggio, alle ore 15.00, dove risaltano le sfide tra...

di Davide Agazzi - Dopo il turno infrasettimanale, torna in campo la Serie B, senza anticipi e con due partite in programma lunedì sera. Quasi tutti in campo domani pomeriggio, alle ore 15.00, dove risaltano le sfide tra Sassuolo e Torino e tra Livorno e Pescara. Gli interessanti posticipi del lunedì sera vedranno confrontarsi il Verona di Mandorlini contro il Bari di Torrente ed il Brescia sfidare la Samp davanti ai propri tifosi. Ecco, di seguito, tutte le partite della quattordicesima giornata di campionato.

Ascoli-Cittadella: presto dire se il nuovo tecnico riuscirà nel miracolo ascolano, certo è che la sfida interna con il Cittadella sarà il primo esame stagionale. Archiviata la parentesi Castori, Silva dovrà fare a meno degli squalificati Gazzola e Soncin. Nonostante il divario in classifica, il Cittadella non può dormire sonni tranquilli, soprattutto dopo la sconfitta di Gubbio.

Crotone-Reggina: sconfitte entrambe dalle grandi favorite del campionato, Crotone e Reggina sono pronte a rendere piccante il derby di Calabria. Menichini ha confessato di essere arrabbiato per la sconfitta ottenuta nel turno infrasettimanale e di voler vendicarsi contro i cugini reggini. Dall’altra parte, Breda potrebbe schierare Bonazzoli dal 1’ , con Ceravolo e Missiroli.

Empoli-Albinoleffe: dopo la boccata d’ossigeno respirata in settimana, le due squadre azzurre vogliono trovare la continuità di risultato. L’Empoli confida ancora nelle giocate di Tavano, mentre Fortunato conta sul buon momento di Germinale.

Livorno-Pescara: il secondo attacco d’Europa vola a Livorno, contro una delle compagini più apatiche del campionato. Dionisi e Paulinho devono essere l’arma in più di Novellino, che dovrà approfittare delle amnesie difensive degli abruzzesi e sperare nella giornata no di Sansovini e compagni. Zeman non vuole perdere il secondo posto in classifica e, per farlo, dovrebbe affidarsi a Verratti dall’inizio del match.

Varese-Modena: dopo la sonora sconfitta nel derby, Bergodi deve tornare a fare punti. La classifica è corta, ma la zona retrocessione è sempre vicina. Fabinho si candida ad essere l’uomo in più dei canarini, mentre il Varese di Maran si affida alle giocate di Carrozza. Davanti, ancora spazio per il giovane De Luca.

Vicenza-Gubbio: la sconfitta con la Juve Stabia ha fatto riemergere vecchi fantasmi e Gigi Cagni vuole subito sbarazzarsene. Abbruscato e Paolucci sono chiamati ad impegnare Donnarumma ed un reparto difensivo galvanizzato dall’arrivo di Simoni. Con l’ex allenatore dell’Inter in panchina, gli umbri non hanno ancora perso, ma in trasferta non sono mai riusciti a centrare la vittoria.

Bari-Verona (lunedì, ore 19.00): un solo punto separa queste due squadre partite con obiettivi diversi. Ora, entrambe le formazioni vogliono puntare ai play-off e potrebbero facilmente annullarsi l’un l’altra. Torrente dovrà rinunciare alla fantasia, a causa della squalifica di Forestieri.

Brescia-Sampdoria (lunedì, ore 21.00): difficile dire chi sia messo peggio. Da un lato, il Brescia di Scienza e dei tanti giovani, in evidente crisi di risultati. Dall’altro, l’armata blucerchiata, sempre meno convincente, ma capace di ritrovare la vittoria davanti al suo pubblico contro il Crotone. Atzori dovrebbe puntare sulla coppia Bertani-Maccarone, mentre i lombardi dovranno ancora fare a meno di Jonathas.