campionato

Il Verona frena, che bagarre in vetta

Redazione Toro News

Il Verona getta al punto una buona occasione per agguantare la vetta solitaria, non andando oltre il pari interno contro il pericolante Empoli. Positivo il primo tempo degli scaligeri, che costruiscono 3-4 buone azioni per andare in vantaggio,...

Il Verona getta al punto una buona occasione per agguantare la vetta solitaria, non andando oltre il pari interno contro il pericolante Empoli. Positivo il primo tempo degli scaligeri, che costruiscono 3-4 buone azioni per andare in vantaggio, la più clamorosa delle quali con Jorginho che tutto solo davanti alla porta toscana cicca malamente il pallone, senza però riuscire a trovare il gol. Nella ripresa consueta girandola di cambi, con Mandorlini che al 25’ cambia entrambi gli attaccanti per provare a dare una maggiore vivacità alla squadra, ma il risultato non si sblocca fino alla fine. Proprio nelle ultime battute il Verona protesta molto per un fallo in area ai danni di Ferrari ma il direttore di gara lascia proseguire. In classifica ora ci sono ben tre squadre a pari merito a quota 67: Torino, Verona e Sassuolo, curiosamente tutte con un numero diverso di partite giocate.

VERONA-EMPOLI 0-0

Verona (4-3-3): Rafael; Cangi, Mareco, Maietta (pt 13’ Ceccarelli), Pugliese; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Pichlmann (st 25’ Ferrari), Lepiller (st 25’ Galli). All. Mandorlini.

Empoli (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Ficagna, Stovini, Regini; Ze Eduardo, Moro (st 1’ Guitto), Coppola; Brugman (st 28’ Valdifiori); Tavano, Maccarone (st 5’ Mchedlidze). All. Aglietti.