- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Pietro Pellegri of Torino FC is challenged by Francesco Acerbi of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 3, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Manca poco alla ripresa del campionato di Serie A e, archiviato il derby della Mole e i risultati poco convincenti pre sosta nazionali, il Torino di Ivan Juric dovrà ripartire col piede giusto fin da subito: sabato 21 ottobre alle ore 18 i granata ospiteranno l'Inter di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico Grande Torino. La formazione di Ivan Juric, reduce da una sconfitta deludente in casa della Juventus in uno degli incontri più sentiti della stagione, affronterà i nerazzurri in un momento non roseo. Rispetto all'ottima partenza, hanno subito un calo anche le prestazioni della squadra allenata da Inzaghi, che complessivamente, però, rimangono positive. Tra i vari reparti, quello che ha mostrato minori difficoltà è stato quello difensivo.
Otto sfide che hanno visto i nerazzurri subire solo cinque gol: numero che rende l'Inter al momento la squadra con la miglior difesa della Serie A. La formazione di Simone Inzaghi ha infatti quasi sempre concluso gli incontri a porta inviolata. Fanno eccezione solo tre sfide: il derby di Milano (1 gol subito), il ko contro il Sassuolo (2 reti incassate) e il pari contro il Bologna (2 gol).
Simone Inzaghi va verso la conferma della difesa a tre, con gli stessi interpreti scesi in campo a San Siro nell'ultima uscita prima della sosta contro il Bologna: Acerbi al centro del tridente difensivo, affiancato a sinistra da Bastoni e a destra da Pavard. In panchina scalpitano anche de Vrij (come centrale) e Darmian (sulla destra). Utilizzati poco finora dal tecnico nerazzurro, potrebbero trovare spazio proprio contro il Torino visto l'impegno di Champions League in programma tre giorni dopo la trasferta sotto la Mole.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA