Dopo l'eliminazione in Champions League (nonostante la vittoria per 1-0 ad Anfield grazie alla rete di Lautaro Martinez), l'attenzione dell'Inter ora sarà tutta sul campionato. Domenica sera alle 20.45 i nerazzurri di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico Grande Torino affronteranno i granata allenati da Ivan Juric. Il match di Anfield ha lasciato strascichi ai nerazzurri in vista del match con il Toro, con De Vrij e Brozovic che sono usciti anzitempo per fastidi muscolari. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra.
Focus
Inter, Brozovic in forte dubbio per il Torino. Occhio a Barella e Calhanoglu
Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra
DUBBIO BROZOVIC - "Domenica contro il Torino abbiamo una partita complicata, Brozovic ha avuto un indolenzimento muscolare" ha detto Simone Inzaghi nel post partita del match di Liverpool. Il croato è senza dubbio un uomo chiave del centrocampo di Inzaghi: con la sua assenza il tecnico perderebbe il suo leader davanti alla difesa. Brozovic infatti in campionato fino ad ora ha saltato solamente una partita per squalifica: negli altri 26 match è sempre stato schierato dal primo minuto dal tecnico nerazzurro. Il numero 77 è il faro del centrocampo nerazzurro, colui che detta i tempi di gioco: una sua assenza con i granata potrebbe essere determinante.
GLI UOMINI - Senza dubbio il centrocampo dell'Inter è tra i più completi della Serie A: oltre a Brozovic, Inzaghi può contare sulla qualità di Calhanoglu e su Barella, altro giocatore fondamentale per il gioco dei nerazzurri. In caso di forfait del croato, il tecnico potrebbe abbassare Barella (come già aveva fatto con il Sassuolo) e schierare nel ruolo di mezzala uno tra Gagliardini e Vidal, con Vecino pronto eventualmente a subentrare a gara in corso. Nel 3-5-2 di Inzaghi, su entrambe le fasce il tecnico dovrà scegliere su chi puntare per il match di Torino: a destra il ballottaggio è tra Dumfries e l'ex granata Darmian, mentre a sinistra tra Perisic e il nuovo arrivo Gosens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA