La prossima gara in programma per il Torino è la sfida contro l'Inter a San Siro, che si terrà sabato alle ore 20:45. Contro i nerazzurri i granata a Milano hanno sempre faticato e non portano punti a casa dal lontano 2018. Segnare ai nerazzurri tra le mura a volte può essere un'impresa molto difficile e l'ultima volta che i granata hanno gonfiato la rete nerazzurra alla scala del calcio risale al 2020 - Inter-Torino 4-2 -. per invertire questo trend negativo contro gli uomini di Inzaghi il Torino dovrà scalfire il reparto arretrato nerazzurro.
IL TEMA
Inter, difesa in affanno in questo inizio di stagione: il Toro può approfittare
Inter, difesa un po' in affanno in questo avvio. Il Torino può approfittarne
—Simone Inzaghi in questi anni ci ha sempre abituati a vedere una difesa di ferro e tanti clean sheet. In questo avvio di stagione, però, la retroguardia nerazzurra sembra un po' in difficolta e i gol subiti sono già 7 in 6 giornate. Tra disattenzioni difensive ed errori banali, la linea a 3 di Inzaghi sembra faticare più del solito, come dimostra anche la classifica: 11 punti nelle prime 6 giornate, nelle 3 stagioni precedenti mai erano stati meno di 12. Dai pareggi a Monza e Genova alla sconfitta nel derby, i nerazzurri hanno concesso troppo finora e per questo motivo il Torino deve approfittarne e cercare un gol che contro questo avversario manca da tanto.
La possibile linea titolare
—Tra i pali dovrebbe essere confermato Sommer, con Martinez, il portiere del futuro, che scalpita in panchina in attesa di ottenere un po' di minutaggio. Nei 3 centrali di difesa del 3-5-2 di Inzaghi dovrebbero vedersi i soliti Acerbi e Bastoni accompagnati o da Pavard o da Bisseck. Restano a disposizione anche De Vrij e Carlos Augusto, che all'occorrenza potrebbe sostituire Bastoni come braccetto mancino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA