01:01 min
IL TEMA

Inter, difesa in affanno in questo inizio di stagione: il Toro può approfittare

Alberto Girardi
Il focus sulla difesa nerazzurra in vista del match di sabato a San Siro

La prossima gara in programma per il Torino è la sfida contro l'Inter a San Siro, che si terrà sabato alle ore 20:45. Contro i nerazzurri i granata a Milano hanno sempre faticato e non portano punti a casa dal lontano 2018. Segnare ai nerazzurri tra le mura a volte può essere un'impresa molto difficile e l'ultima volta che i granata hanno gonfiato la rete nerazzurra alla scala del calcio risale al 2020 - Inter-Torino 4-2 -. per invertire questo trend negativo contro gli uomini di Inzaghi il Torino dovrà scalfire il reparto arretrato nerazzurro.

Inter, difesa un po' in affanno in questo avvio. Il Torino può approfittarne

—  

Simone Inzaghi in questi anni ci ha sempre abituati a vedere una difesa di ferro e tanti clean sheet. In questo avvio di stagione, però, la retroguardia nerazzurra sembra un po' in difficolta e i gol subiti sono già 7 in 6 giornate. Tra disattenzioni difensive ed errori banali, la linea a 3 di Inzaghi sembra faticare più del solito, come dimostra anche la classifica: 11 punti nelle prime 6 giornate, nelle 3 stagioni precedenti mai erano stati meno di 12. Dai pareggi a Monza e Genova alla sconfitta nel derby, i nerazzurri hanno concesso troppo finora e per questo motivo il Torino deve approfittarne e cercare un gol che contro questo avversario manca da tanto.

La possibile linea titolare

—  

Tra i pali dovrebbe essere confermato Sommer, con Martinez, il portiere del futuro, che scalpita in panchina in attesa di ottenere un po' di minutaggio. Nei 3 centrali di difesa del 3-5-2 di Inzaghi dovrebbero vedersi i soliti Acerbi e Bastoni accompagnati o da Pavard o da Bisseck. Restano a disposizione anche De Vrij e Carlos Augusto, che all'occorrenza potrebbe sostituire Bastoni come braccetto mancino.